Treviso, ladri si sbarazzano del cane e poi svaligiano la villa

Ladri uccidono un cane e lo buttano nella fossa biologica. Poi svaligiano l'abitazione. Ecco dove è successo.

L’orribile episodio è accaduto in un’abitazione a Riese Pio X, in provincia di Treviso. Tra la notte dello scorso venerdì e sabato, dei ladri hanno preso di mira una villa, dove c’era un pastore tedesco di guardia. Per poter entrare nell’abitazione, al momento vuota, hanno deciso di liberarsi prima dell’animale. I mostri hanno ucciso il cane, non è ancora stato reso noto se sia stato avvelenato o se sia stato l’hanno colpito, e poi lo hanno gettato nella fossa biologica.

Una volta liberi, hanno forzato la finestra dell’abitazione e si sono introdotti, rubando oggetti e gioielli di un valore di circa diecimila euro. Andandosene poi via, indisturbati.

Quando il proprietario è tornato a casa, dopo aver aperto la porta, si è ritrovato tutto sottosopra. Quando è uscito fuori a cercare il suo cane, ha fatto l’orribile scoperta. La sua colpa è stata quella di vivere in quella villa. Ci ha rimesso la vita per colpa dei ladri.

I Carabinieri di Castelfranco Veneto sono intervenuti sulla vicenda e adesso stanno indagando su quanto avvenuto, per cercare di rintracciare i malviventi.

Secondo quanto riportato, erano già stati segnali tentati furti sempre in provincia di Treviso. Dei ladri avevano provato a saccheggiare delle case, ma non erano riusciti nel loro intento. Un cane è stato ferito ad una gamba, dopo essere stato picchiato con un bastone.

Si spera che le forze dell’ordine riescano a trovare i colpevoli e che questi paghino per l’orribile gesto compiuto.

Purtroppo non è una cosa poco comune. La maggior parte del ladri, prima di svolgere il proprio “lavoro”, si sbarazza di eventuali cani da guardia, per paura di essere morsi e scoperti. Solitamente lo fanno anche giorni prima. Li avvelenano e poi quando è il momento, mettono in atto il colpo.

 

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Foto di repertorio.