TREVISO Tornano dalle vacanze e trovano il loro cane morto

Treviso, ladri uccidono il cane per rubare

E’ successo tutto tra Venerdì e Sabato in provincia di Treviso. Una bella villetta di proprietà di un professionista. La famiglia non c’è in casa, forse ancora deve far rientro dalle ferie, a guardia di tutto hanno lasciato il loro bellissimo pastore tedesco. Forse una responsabilità troppo grande per lui, alla luce dei fatti! Arrivano a casa, è giorno, qualcosa non va, si rendono immediatamente conto che è successo qualcosa…

Il cancello si apre, entrano, lui non c’è, non gli corre incontro, non li accoglie, il cane non risponde, lo chiamano, ma nulla! La casa è sottosopra, i ladri l’hanno svuotata, hanno portato via beni materiali, preziosi, soldi, ma il loro cane che fine ha fatto? Girano, cercano, mentre arriva la polizia, passeranno pochi minuti per fare l’inquietante scoperta.

Il cane viene trovato morto nella fossa biologica dietro la proprietà, i ladri lo hanno ucciso, non si se avvelenato o bastonato, poi come fosse un rifiuto organico, l’hanno buttato nella “fogna” praticamente. Avrà abbaiato, avrà cercato di attirare attenzione, non per proteggere se stesso, sia chiaro, per proteggere la sua casa. Ma lui, ormai anziano, cosa poteva fare a loro, persone cattive e piene di forza?

I ladri non potevano permettersi di fallire e lo hanno tolto di mezzo, per questa gente nulla ha valore, ne la vita ne la morte. Il cane non ha avuto scampo, non ha potuto difendersi, l’uomo è malvagio e crudele quando vuole, il cane non potrà mai arrivare al suo livello, neanche la fuga ha potuto tentare, anche se non l’avrebbe mai fatto, loro non abbandonano la propria casa!

La famiglia è distrutta dalla sua perdita, ha sporto denuncia, ma noi ricordiamo a tutti che i cani,  purtroppo, sono il primo bersaglio dei ladri, questi infami li uccidono prima!

In America chi fa del male ad un animale viene paragonato ad un assassino, perché non sono persone che stanno bene e possono essere utili alla crescita della collettività, sono piuttosto potenziali criminali..i fatti parlano chiari!