Trova delle strane patate sulla spiaggia, quando torna a casa, scopre cosa sono realmente

Cos’è il mare? E’ qualcosa di davvero unico. Oltre al fatto che ha un’incredibile forza nelle sue acque, abita milioni di creature diverse, strane, insolite e sconosciute per noi. La maggior parte sicuramente innocui… ma alcuni davvero spaventosi! Oggi vogliamo raccontarvi un episodio accaduto negli Stati Uniti, qualche tempo fa, per mostravi dei lati della natura che, sicuramente, con conoscete.

Un uomo stava camminando con il suo cane vicino alla costa, non lontano da casa sua, quando notò qualcosa di veramente strano. C’erano a terra delle strane patate. Le ha raccolte e le ha portate a casa, curioso di scoprire se lo fossero davvero e domandandosi perché le avessero lasciate in riva al mare. Guardate l’immagine:


Alla fine, dopo diverse ricerche, risultò che non erano affatto patate, ma dei ricci di mare. Vengono spesso chiamate anche patate di mare proprio per la somiglianza alla patata. Siamo sicuri che non vi sia mai capitato di vederne una, o di vedere una sua foto. Solitamente, il riccio di mare è questo:

La patata di mare, si trova nelle acque temperate e di solito vive sul fondo marino fino a duecento metri metri di profondità. Alcuni dicono che ha la forma di un cuore apparentemente liscia in superficie, ma con delle spine che li aiutano a scavare nella sabbia.

Se questa patata di mare ci punge, sentiamo un forte dolore, ma per fortuna, è del tutto innocua per l’essere umano.

Vi lasciato ad un video:

Conoscevate già questo animale? Incredibile, non è vero?