Trova un acquario abbandonato e ha una sorpresa

Un uomo di Washington ha trovato un acquario rotto e si è avvicinato per vedere se poteva aggiustarlo. Ma appena si è affacciato ha fatto un salto all’indietro. Qualcosa si muoveva la dentro… L’uomo si è fatto coraggio e ha guardato meglio. Dentro l’acquario, immersi nell’acqua sporca e melmosa, c’erano 3 axolotl spaventati e confusi.

Per chi non lo sapesse, gli axolotl sono delle piccole salamandre neoteniche che, ultimamente, sono allevate come animali di compagnia.

Molti li comprano e poi, quando si rendono conto che si tratta di un animale abbastanza delicato e impegnativo, li gettano all’immondizia o li abbandonano, come in questo caso.

Probabilmente anche questi piccoletti erano stati abbandonati. Chi li aveva comprati li ha buttati via insieme al loro acquario, fregandosene di quello che poteva succederli. L’uomo era andato in una zona della città dove la gente porta gli oggetti che non utilizzano. Spesso si possono trovare lì degli oggetti gratis e il protagonista della nostra storia era andato per controllare se poteva trovare qualche scaffale per il suo appartamento.

Con grande sorpresa ha visto che c’era l’acquario rotto e i 3 piccoletti al suo interno. Chi li aveva abbandonati li aveva anche nascosti dietro a una televisione rotta… sarebbero sicuramente morti se quell’uomo non li avesse trovati. Il ragazzo li ha presi e li ha portati a casa della sua fidanzata per cercare di salvarli. C’è da dire che gli axolotl sono un specie in pericolo di estinzione nel loro paese nativo, Messico e che è illegale l’importazione e l’esportazione di questi animaletti.

Queste salamandre sono molto ricercate per il loro grande sorriso ma questi 3 non avevano nulla per cui sorridere. Ma, prima di andare via il ragazzo ha deciso di dare un ultimo sguardo e ha alzato l’acquario. Con grande sorpresa ha scoperto che sotto c’era un’altra vasca dove era intrappolata una salamandra. Poverina cercava di nascondersi per sfuggire ai raggi del sole…

 

Dopo averli salvati l’uomo li ha nutriti e poi si è messo alla ricerca di una famiglia per ognuno di loro. La salamandra è stata adottata da un suo amico ma i 3 axolotl cercano ancora casa. Siamo sicuri che alla fine la troveranno…

Il gesto di questo ragazzo è stato bellissimo e non potevamo non condividere con voi la sua storia.

I tre sono stati chiamati: Alpha, Omega e Blue!