Trova un amico nel canile e lo porta a casa

Il canile ci aveva avvisati: non sarebbe stato facile gestire tutti quei animali. Ma abbiamo capito di essere una famiglia perfetta: 2 umani, 2 gatti e 2 cani.

Home > Animali > Trova un amico nel canile e lo porta a casa

Bethany Coleman non aveva intenzione di adottare un altro cane. Già a prendersi cura di Rogue, una giovane cucciola salvata in canile, era un bel impegno. Poi c’erano i due gatti anziani di casa… e lei e il suo fidanzato Tyson avevano le mani piene.

rogue-e-beast

“Tyson aveva accennato il suo desiderio di prendere un altro cane e io ero tipo, ‘non ci penso nemmeno'”, ha detto Coleman. “Stavamo in affitto in un appartamento a Beacon Hill, a Boston e avevamo già due gatti e un cane presi in canile. Se volevamo muoverci, nessuno sano di mente avrebbe affittato un posto a due umani, due gatti e due cani.”

Rogue e Beast, i fratelli gemelli adottati in canile

Ma il destino è ha deciso per loro nell’ottobre 2016, quando Coleman ha portato Rogue a fare una passeggiata al mercato degli agricoltori locali. Quel giorno non furono i prodotti a catturare l’attenzione di Coleman e Rogue ma un altro cane, apparentemente l’immagine riflessa nello specchio di Rogue. Era un randagio che sembrava il gemello di Rogue, solo che un po’ più piccolo di eta. La donna chiamò i volontari del canile per farlo accalappiare… per salvarlo dalla strada. Masapeva già che il cucciolo non sarebbe rimasto a lungo in canile. Coleman decise proprio in quel momento che il cucciolo di 8 mesi, che aveva chiamato Beast, sarebbe diventato presto loro. Hanno contattato il canile e hanno chiesto di adottare Beast. I volontari del canile li hanno avvisati che non sarebbe stato facile per loro gestire 2 cani e 2 gatti…

E Rogue sembrava piuttosto convinta che Beast fosse il suo gemello separato alla nascita. “Rogue e io abbiamo provato amore a prima vista con Beast”, ha spiegato Coleman. “Sembrava Rogue, stessa taglia, stessa pelliccia … sono entrambi mix di cairn [terrier]. Ci viene chiesto spesso se sono fratello e sorella e noi rispondiamo che sono gemelli dal canile.”


Ma una volta che Beast si unì ufficialmente alla famiglia, Rogue iniziò a perdere i suoi privilegi da figlia unica. Era stata abbastanza viziata dopo essere stata presa al canile. “Avevamo comprato ad entrambi gli stessi giocattoli ma lei voleva sempre quelli di Beast”, ha detto Coleman. Adesso che aveva un nuovo fratellino, anche lui fresco fresco di canile,  doveva imparare a conviverci.

Ma questa fase durò poco… i due cani diventarono amici inseparabili e partner nel “delinquere”.

“Dico scherzosamente che stiamo iniziando la nostra [piccola] arca di Noè”, ha aggiunto Coleman. “Due umani, due gatti e due cani (entrambi dal canile).”

Bellissima la storia di Rogue e Beast, non credete? Ve l’abbiamo raccontato per farvi capire l’importanza delle adozioni degli animali provenienti dal canile. Non comprate cuccioli di razza, adottateli nel canile. Non ve ne pentirete! I cani che provengono dal canile non sono difettosi e non hanno nulla che non va. Fatevi un giro al canile: cambierà la vostra vita in meglio!