Trovano 30 sacchi di plastica e rimangono scioccati alla vista del contenuto

La polizia del Vietnam è stata allarmata di un possibile traffico illegale di animali, in una casa abbandonata. Quando gli agenti si sono recati sul posto, hanno iniziato a perquisire la casa del sospettato, fino ad arrivare a delle scale che portavano al seminterrato e che occultavano qualunque rumore. Non appena hanno aperto quella porta, hanno udito dei strazianti lamenti.

Seguito quel grido di dolore, si sono trovati davanti a 30 sacchi chiusi, gettati su un lurido pavimento gelato. La cosa peggiore è stata quando hanno aperto quelle buste.

“Non avevamo mai visto un animale così. Solo dopo esserci informati abbiamo scoperto che è uno dei più venduti illegalmente, per via delle sue proprietà medicinali. C’erano ben 32 Manis in quelle buste, li chiamano anche pangolini o formichieri squamosi. Dopo aver arrestato il proprietario dell’abitazione e aver scoperto anche il suo traffico di tartarughe, abbiamo chiamato la Save Vietnam Wildlife, l’associazione della zona che si occupa della salvaguardia degli animali in difficoltà.

Erano tutti spaventati, chiusi su se stessi, ho letto su internet che lo fanno per difesa, si chiudono come una palla. Ma non appena i volontari hanno iniziato a prendersi cura di loro, si sono tranquillizzati e si sono messi a loro agio. 

Nonostante i maltrattamenti subiti, il loro stato di salute era buono. I ragazzi li hanno accolti nella loro struttura e continueranno a prendersi cura di loro per tutto il tempo della riabilitazione. Poi procederanno con il reinserimento nel loro habitat naturale”, questo il racconto di uno dei poliziotti presenti quel giorno.

Questa storia ci dimostra lo schifo che si nasconde dietro il mondo animale e che esistono persone pronte a lottare pur di cambiare i loro destini e trionfare sul male. Ed è a queste persone che noi vogliamo dire GRAZIE! Vi lasciamo al video del momento in cui queste povere bestiole sono state trovate:

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Strani cuccioli da salvare

Scavano a mano per salvare un animale sepolto

Una cagnolina coraggiosa che ha fatto di tutto per salvare i suoi figli

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali