Trovata bellissima per far adottare gli amici a quattro zampe

Volontarie non riescono a far adottare i gatti e fanno un calendario

La disperazione delle volontarie arriva oltre l’immaginario. Quando non sai più come fare a comprare le pappe, a pagare il conto dal veterinario ma, soprattutto quando non trovi più famiglie che li adottano e li vedi diventare grandi in rifugio, allora, allora cerchi una soluzione ovunque e le volontarie australiane l’hanno trovata eccome!

I pompieri australiani hanno escogitato il modo perfetto per smuovere tanti cuori usando il loro fascino. Partendo da un pompiere che faceva anche il volontario si è dato il via ad una delle iniziative più belle e discusse. Certo, non sono arrivate solo richieste di adozione o offerte di crocchette….

Negli ultimi 27 anni, l’Australian Firefighters Calendar è stato un grande successo, essendo il calendario più popolare al mondo vanta ormai innumerevoli copie vendute e grandi soddisfazioni da parte degli animalisti.

Dal 1993, i pompieri di tutte le parti dell’Australia, delle zone rurali, delle forze armate, dell’aviazione e dei servizi antincendio aziendali si sono uniti – insieme ai gatti – per creare la più accattivante delle immagini. A detta loro, è una gara a fin di bene

Quest’anno offriranno una varietà di sei calendari, che presentano anche altri animali, come cani e cavalli, per ricordare che non solo cani e gatti hanno bisogno di aiuto.

Presenteranno anche alcuni vigili del fuoco di Francia e Germania che si sono prestati all’opera di bene. Le adozioni raddoppiano con l’aiuto di questi ragazzi, la visibilità dei rifugi aumenta, le volontarie riescono a fare scorte di pappa per tutto l’hanno.

La trovata dei calendari ha dato una simpatica svolta alle problematiche lamentate dalle volontarie. Qualche critica è arrivata, ma a noi l’idea di mandare a casa delle anime sfortunate piace tanto e poi, anche il contorno non dispiace. Anche quest’anno è attesissimo, in molti lo hanno già prenotato. A tutti i cagnolini e i gattini che cercano casa noi facciamo un grande..In bocca al lupo!