Trovata ricoperta di zecche, i veterinari hanno dovuto fare una difficile scelta

Nel mese di Settembre 2016 il gruppo di soccorso animali CLAW, ha ricevuto una segnalazione circa una cagnolina vagante in condizioni pietose per le strade di Johannesburg, Sud Africa. I passanti l’hanno descritta come completamente tumefatta e visibilmente dolorante. Ma quando i volontari sono arrivati sul posto, hanno capito che la situazione era più grave di quanto pensassero.

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-07

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

“Era ricoperta di zecche e parassiti. La sua pelle si stava sgretolando a causa della deteriorazione. Quei parassiti si nutrivano del suo sangue da così tanto tempo, da renderla gravemente anemica.

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-01s

Le parti più colpite erano gli occhi e le orecchie, dove i vasi sanguigni sono più presenti.” ha dichiarato uno dei soccorritori.

Non è stato facile prendersi cura di lei. Le zecche non potevano essere rimosse manualmente, altrimenti si sarebbe rischiata una emorragia mortale. Così si è proceduto con una terapia endovenosa e locale. “E’ stata dura non poterla aiutare nell’immediato, ma avremmo potuto aggravare la sua condizione. Dopo qualche giorno, però, la piccola Belle era già completamente libera da tutto quel fardello.”

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-03s

Purtroppo il suo corpo si porterà sempre dietro le cicatrici del suo passato, ma ora Belle è libera di vivere come merita.

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-04s

Belle durante il suo percorso di guarigione ha avuto il sostegno di tutti i volontari che si sono occupati di lei e soprattutto ha conosciuto una donna che si è innamorata di lei al primo sguardo, Hanna. “Quando l’ho vista, ho subito capito che era quella giusta per me. Mi è scattato un qualcosa dentro. Come se facesse parte della mia vita da sempre.”

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-05s

Il passato per la piccola Belle è stato molto triste e duro, ma a giudicare dalla sua solare espressione, quello sembra essere solo un brutto ricordo, sostituito dall’amore immenso della sua nuova famiglia.

perra-ignorada-estaba-cubierta-de-06s

Siamo molto contenti e orgogliosi di tutte le persone che ogni giorno salvano milioni di vite!

Condividete Belle in tutta la sua raggiante bellezza!