Trovati per miracolo e strappati dalla morte orribile che li attendeva.

Questa è la storia di tre piccoli cuccioli indifesi, che sono stati trovati per miracolo e sono stati strappati dalla morte orribile che li attendeva.

Gli angeli, che hanno soccorso queste povere creature, sono stati i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited, che da anni opera in India per soccorrere piccoli e grandi animali. Non appena hanno ricevuto la chiamata, dove si parlava di 3 piccoli cuccioli bloccati in una pozza di catrame, sapevano di dover intervenire rapidamente per salvare le loro vite.

Al loro arrivo si resero subito conto della gravità della situazione. I cuccioli erano bloccati da così tanto tempo, che la pozza di catrame si era indurita al punto di “cementare” i piccoli a terra.

I cagnolini non potevano muoversi in alcun modo, sembrava quasi fossero stati inghiottiti da quella pozza che li intrappolava, la bocca di uno di loro era ancora aperta, probabilmente in seguito al suo tentativo di richiamare la loro l’attenzione.

Vista la difficoltà dell’intervento, i soccorritori optarono per il sollevamento dei cuccioli, insieme all’intera lastra di catrame per portarli nella loro struttura. Appena arrivarono, si misero subito all’opera, intervenendo con oli per ammorbidire il catrame e iniziare il lungo e difficile processo per tagliarlo dal loro pelo. Piano piano queste piccole e preziosissime statue viventi, sono tornate a muoversi.

I volontari hanno impiegato ore per cercare di sciogliere quello che era diventata la loro trappola mortale. Alla fine dopo tanto tempo e pazienza, ma soprattutto con molto amore, queste persone hanno ridato vita a quei piccoli cuccioli.

Per chiudere in bellezza, i volontari che hanno preso parte al loro salvataggio, sono riusciti ad individuare la mamma, che naturalmente, è andata subito da loro per prendersene cura, dandogli il nutrimento del quale avevano bisogno dopo la loro straziante disavventura.

La cosa importante di queste storia, la cosa che amiamo, nonostante le orribili immagini, è il finale ♥.