Trovato ferito nella neve, Feliz ha deciso di lottare per sopravvivere

Home > Animali > Trovato ferito nella neve, Feliz ha deciso di lottare per sopravvivere

Un cane è sopravvissuto miracolosamente dopo essere stato investito da un’auto e dopo aver passato la notte all’addiaccio… Solo la sua buona stella gli ha permesso di salvarsi perché è stato visto da qualcuno per puro caso… quella persona ha subito chiamato i soccorsi. Era la notte di Capodanno e il cane sarebbe morto congelato se quella persona non l’avesse notato raggomitolato nella neve.

I volontari di Streehearts Animal Rescue hanno ricevuto una telefonata del 911 di Flint, Michigan, riguardo a un cane investito da un’auto e rimasto stesso sulla neve ghiacciata per oltre 24 ore nel freddo pungente. La telefonata parlava di un pitbull ma quando i volontari di Streethearts Animal Rescue sono arrivati hanno scoperto che si trattava di un mix Golden Retriever e non un pitbull. Bill Heatley, uno dei primi volontari ad arrivare sul posto trovò il cane congelato (letteralmente) a terra e dovette staccarlo per liberarlo dalla morsa del ghiaccio. La neve si era sciolta intorno a lui per il calore del suo corpo per poi congelarsi, subito dopo, intrappolandolo. Il cane non si muoveva nemmeno, ha solo guaito quando hanno provato a toccarlo e spostarlo. La sua dolcezza hanno fatto capire ai soccorritori che sia l’animale domestico di qualcuno e non un cane randagio. Heatley notò che il cane aveva una brutta ferita alla gamba ma era più preoccupato per le tante ore passate al freddo. “Per fortuna, Feliz (così l’hanno chiamato) sembrava aver miracolosamente evitato il congelamento”, ha detto Heatley. “Questo ragazzo ha mostrato la sua indole gentile da subito”. I veterinari hanno confermato che Feliz aveva un femore frantumato. Il cane avrà bisogno di un intervento chirurgico specializzato per riparare il danno. Dopo alcuni giorni di cure mediche, Feliz sembra essersi ripreso. “Non ha mangiato per niente, né cibo secco o morbido ma il suo spirito sembra buono”, ha detto Heatley.

“Invieremo le radiografie che abbiamo, tuttavia, ci sarà bisogno di radiografie più specifiche e dettagliate della lesione per un chirurgo ortopedico per fare una prognosi più dettagliata.”

Heatley, in seguito, ha aggiornato tutti quelli che si preoccupano per lui e chiedono notizie, dicendo che Feliz ha accettato un po’ di cibo dalla mano di un tecnico veterinario.

Tutti sperano di ricongiungere Feliz con il suo proprietario ma se ciò non accadrà siamo sicuri che i volontari gli troveranno una casa amorevole.

Si pensa che il cane sia scapato nella notte di capodanno per colpa dei botti…