Turista salva un povero randagio dalla morte

Home > Animali > Turista salva un povero randagio dalla morte

Jessica Haltzman è una donna della Pennsylvania che in tutta la sua vita ha sempre girato il mondo, ma un suo viaggio in India le ha cambiato la vita, non si sarebbe mai aspettata di trovare lei. Era andata New Delhi per fare la conservazione per gli alberi con un gruppo chiamato “Foresta Sadhana”.

Alloggiava in un ostello e mentre era li per riposare, ha sentito un rumore, simile ad un pianto, quindi si è alzata ed è andata a vedere cos’era. Mentre cercava, ad un certo punto si è imbattuta in un piccolo cucciolo ferito, che girava fuori l’ostello. Da come si muoveva, ha capito che aveva bisogno di un veterinario.

É stato difficile trovarlo da sola in quel posto, ma la sua voglia di aiutarlo è stata superiore e dopo aver girato molto, alla fine, ce l’ha fatta. Il veterinario dopo la visita, l’ha informata che aveva le anche rotte e delle ferite aperte che si stavano infettano poiché nessuno le aveva medicate.

Da quel giorno ha capito che non poteva lasciarlo più solo e ha deciso di chiamarlo Delhi. E’ diventato il suo compagno di viaggi, se ne prendeva cura giorno per giorno. Dall’India, ventiquattro ore dopo sono passati in Nepal e da lì in Thailandia per incontrare la mamma di Jessica, che ha portato Delhi a casa con se per il tempo della riabilitazione. Ma non appena si è ripreso, è tornato a viaggiare con la sua salvatrice.

La donna ha voluto raccontare la sua storia perché spera di sensibilizzare il mondo. Vorrebbe che più persone aiutassero i cani di strada, proprio come ha fatto lei!