Tutti lo vedono, lo pure riprendono ma nessuno si avvicina per aiutarlo

Home > Animali > Tutti lo vedono, lo pure riprendono ma nessuno si avvicina per aiutarlo

Non so se già lo sapete ma in India l’amore per i cani, purtroppo, lascia molto a desiderare. Ma, per fortuna, ci sono anche alcune associazioni di buon cuore che cercano, ogni giorno, di migliorare la situazione e noi oggi vogliamo parlarvi proprio di una di queste. Il cane che vedete nell’immagine di seguito, è rimasto incastrato in un cancello e nessuno, ma proprio nessuno, dopo averlo visto, si è preoccupato di aiutarlo.

Tutti avevano paura che il cane avrebbe potuto azzannarli per difesa o per la situazione di paura in cui si trovava. Ma non serviva un laureato per liberarlo! Come vedrete, in seguito, nel video, capirete che era tutto un problema di altezza da terra. Il povero cucciolo non aveva un appoggio per le sue zampe e quindi non riusciva a roteare il corpo per potersi liberare.

Molti passanti, oltre che ignorare, si sono anche divertiti a filmare la scena. Per fortuna una brava persona, purtroppo non si conosce il suo nome, ha telefonato all’associazione animalista della zona, l’Animal Aid. I volontari si sono precipitati subito sul posto e hanno aiutato il povero cane. La loro espressione parlava chiaro, erano increduli, chiunque avrebbe potuto aiutarlo a liberarsi! Ma invece lo avevano lasciato lì, a soffrire…

Dopo questa affermazione da parte di questi eroi, la maggior parte delle persone ha affermato di aver paura dei cani. I ragazzi hanno ignorato quelle parole, si sono avvicinati in modo delicato alla povera bestiola, lo hanno accarezzato per tranquillizzarlo e fargli capire che volevano solo aiutarlo e in pochissimi secondi lo hanno liberato. Il cucciolo non ha esitato nemmeno un secondo a ringraziare i suoi salvatori. Ha ricambiato le loro coccole con tante leccatine affettuose.

Poiché non sono riusciti a risalire al proprietario, i volontari lo hanno portato al rifugio con loro. Se qualcuno lo rivendicherà, saranno lieti di restituire il cane, altrimenti è li che rimarrà, felice e al sicuro con gli altri cani, finché non troverà una vera famiglia. Guardate la scena con i vostri occhi:

Condividete numerosi e ricordatevi, per chi ne ha la possibilità, l’importanza di aiutare queste associazioni.