cancello

Tutto fumo e niente arrosto

Se volessimo usare un proverbio per spiegarvi questo video sarebbe proprio questo: “tutto fumo e niente arrosto”. Ma dietro all’aspetto divertenti di queste immagini ci sarebbero tante cose da dire. Perché, come ben sapete, i cani non hanno un’indole aggressiva… sono gli uomini a renderli così, per i loro interessi. Per vedere cosa fanno i cani quando si apre il cancello, vi invitiamo a guardare il video qui sotto

I maschi, per esempio, sono più forti e tendono a difendere di più il loro territorio (anche se ci sono tante eccezioni). Ma tutti i proprietari di cani sanno che i confini non aiutano i cani a socializzare. Ecco perché nei parchi dove si possono portare i cani, viene richiesto ai proprietari di togliere il guinzaglio (anche qui bisogna fare attenzione alle varie situazioni ed eccezioni). Un cane che vive all’interno di un cortile e separato dal mondo esterno da una recinzione abbaierà sicuramente a tutti gli altri cani che passano.

3DCDC21500000578-0-Four_dogs_rush_at_each_other_showing_their_toughness_by_barking_-a-12_1488298798174

In questo video vedrete un gruppo di cani separati da un cancello. All’inizio abbaiano uno contro gli altri… sembrano inferociti e pronti a sbranarsi. Aprendo quel cancello potrebbe succedere di tutto… perché i cani dimostrano di essere aggressivi: forse il cane più grande che sta da solo da una parte del cancello si trova sul suo territorio e non tollera gli intrusi o magari sono gli altri cani ad essere sulla loro proprietà… non ci è dato sapere perché nel video non viene spiegata bene la dinamica delle cose.

Quello che sorprende, però, è quello che succede quando il cancello si apre… All’improvviso tutti i cani si rigirano e se ne vanno… Tutta la rabbia, l’aggressività che avevano mostrato svanisce all’improvviso.

Possiamo vedere questo video come una metafora della nostra vita: quando chiudiamo le porte della comunicazione scateniamo la nostra rabbia e la nostra aggressione. Una volta che permettiamo agli atri di comunicare con noi apertamente e senza barriere, tutto si risolve pacificamente e tranquillamente.

Cucciolo abbandonato perché diverso: salvato da un passante

Il toelettatore allegro

Scegli il gatto che più ti piace e la tua risposta rivelerà ciò che non sapevi di te stesso

Cookie, il cane che mangiava solo metà porzione

Uomo trova il modo di scaldare un piccione tremante fuori dalla finestra

Muneca, la cagnolina anziana

Veterinari salvano una mucca: nel suo stomaco 52 kg di plastica