Ulla la gatta scopre che presto sarà mamma e la sua reazione è straordinaria

Scoprire che sarai un genitore può essere una notizia scioccante per ognuno di noi – e apparentemente, quella sensazione non è esclusiva solo agli gli umani. Ulla, una gatta adottato da Dyrenes Venner (che si traduce “Amici degli animali in Groenlandia”) a Nuuk, in Groenlandia, è stata recentemente informata da un veterinario che stava per essere mamma a breve.


Secondo Tone Frank, un membro del consiglio di Tone Frank, i membri dello staff del rifugio Kalaallit Nunaanni Uumasut Ikinngutai – Dyrenes Venner i Grønland si sono insospettiti  quando hanno notato che Ulla stava diventando una “piccola cicciona”. Così, Frank portò la gattina dal veterinario, dove le venne fatta un’ecografia. Inutile dire che le foto scattate durante quell’esperienza sono inestimabili. “È stato davvero sorprendente”, Frank racconta quei momenti con un sorriso. “Non ho mai visto un gatto fare un’ecografia. Abbiamo visto dei piccoli gattini nella sua pancia. ” Apparentemente, Ulla era stata precedentemente data in adozione dal centro di accoglienza l’anno scorso, ma inspiegabilmente si è nuovamente presentata al rifugio lo scorso aprile. Fortunatamente, viene adottata da una nuova famiglia, che si prenderà cura di Ulla durante la gravidanza. “Il numero che abbiamo dei suoi vecchi proprietari che l’hanno adottata l’anno scorso non funziona”, dice Frank. “Abbiamo pubblicato la sua foto online e su Facebook; a nessuno sembrava mancare. Così ora ha una nuova casa, un posto in cui vive con un altro gatto e due cani e stanno andando tutto alla grande “.

 

Ulla dovrebbe partorire da un giorno all’altro, prima della fine del mese.

A giudicare dal suo viso, Ulla è stata un po’ sconvolta dall’intera esperienza e della notizia ma fortunatamente avrà un grande aiuto con i suoi piccoli.

“La nuova famiglia ha accettato di aiutarla a partorire i suoi cuccioli e quando saranno pronti, troveremo anche nuove case per loro”, dice Frank.

Buona vita ad Ulla e ai suoi gattini che nasceranno a breve.