Un bel regalo per mamma e papà

Home > Animali > Un bel regalo per mamma e papà

Il giorno di Natale non piace sicuramente a nessuno andare al lavoro, ma una giornata può diventare veramente gratificante quando si conclude con un sorriso regalato.

Erano le prime ore della mattina, si esce in pattuglia, l’atmosfera è diversa sicuramente, c’è poca gente in giro, sono tutti in famiglia e anche il turno di lavoro si prospetta più leggero..

Mentre gli agenti percorrevano la strada provinciale 11, circa al km 74, hanno notato un cane di grande taglia vagare solo solo. L’aria smarrita del cane ha fatto pensare subito al peggio, forse un abbandono…

Gli agenti accostano l’auto e scendono, cercano di capire se serve aiuto o cure di un veterinario, tendono la mano per capire e lì accade l’inaspettato…

Il cagnolone si è lasciato andare alle effusioni, coccole e grattini ne ha presi a volontà, si è subito intuiti un carattere docile e affettuoso, sicuramente abituato all’uomo, il suoi genitori non potevano aver abbandonato un cane tenuto così bene!

Lo fermano e cercano nei paraggi informazioni, nel giro di poche ore si risolve il mistero…La famiglia era disperatamente alla ricerca del loro bimbo peloso, proprio quando iniziavano a temere il peggio è arrivata  la bella notizia, la felicità sui loro volti ha rallegrato i due agenti.

L’aria smarrita notata dai due agenti era dovuta proprio al fatto che il cane è tenuto con cura e riguardo, una distrazione e lui ha approfittato per fare una passeggiata da solo. Un bel lieto fine per tutti…

Buon Natale alla famiglia e ai due agenti che carinamente hanno risolto il problema.