Un bellissimo scherzo del destino riunisce due amici

Home > Animali > Un bellissimo scherzo del destino riunisce due amici

la storia che vi vogliamo raccontare ha come protagonisti due meravigliosi cani: Achille e Seth. I due appartenevano allo stesso proprietario e avevano passato tutta la loro vita insieme. Erano una coppia incredibilmente unita, due amici inseparabili che non si allontanavano mai uno dall’altro. Poveri cuccioli erano ignari di quello che stava per succedere.

Un giorno il loro proprietario ha deciso di trasferirsi. Ma lì dove doveva andare lui sarebbe stato troppo complicato portare anche i cani. Ha deciso, dunque, di sbarazzarsene di loro. Senza nessun rimorso li ha portati nel rifugio della Arizona Humane Society, ha consegnato i loro documenti e libretti sanitari e se n’è andato, senza nemmeno guardare indietro. Li ha lasciati in un freddo box senza alcun rimorso. Achille e Seth hanno sofferto molto questo abbandono. Ma, continuando a vivere insieme, il dolore sembrava minore. I volontari del rifugio hanno cercato per loro un’adozione di coppia ma non era affatto facile trovare qualcuno disposto ad adottare 2 cani anziani insieme. Quindi, i mesi passavano e i due cani avevano cominciato a soffrire. A quel punto i volontari hanno dovuto prendere una decisione difficile. Li hanno messi in adozione separatamente, sperando così di dare ad entrambi una possibilità. I volontari hanno preso una difficile decisione: “Non potevamo bloccarli e tenerli insieme, così abbiamo preso la decisione di separarli. Achille venne al DHDR e Seth andò al salvataggio in Arizona Beagle.” Achille aveva un età molto al di sopra dell’aspettativa media di vita di un dobermann. Sembrava difficile collocarlo ma un giorno, lo scorso marzo, qualcuno lo adottò. Nella nuova casa era molto amato e coccolato. Ma i suoi nuovi proprietari notarono che il cane era sempre molto triste. Un educatore cinofilo disse loro che Achille soffriva per l’allontanamento dal suo amico. Un volontario dell’Arizona Beagle ha raccontato:

 

“Non avremmo mai potuto immaginare l’e-mail che abbiamo ricevuto una settimana dopo l’adozione di Achille: la persona che lo aveva adottato aveva letto la sua storia nei registri e aveva appena chiesto anche l’adozione di Seth.”

All’età di 14 anni, Seth non aveva ancora trovato la sua casa per sempre ed era ancora al rifugio.

Dopo che le lacrime di gioia si sono prosciugate, DHDR e Arizona Beagle Rescue hanno iniziato a lavorare per snellire il processo e riunire rapidamente la coppia di amici.”

Seth ha fatto il viaggio verso nord, facendo una sosta solo per prendere un gelato.

Quasi tre mesi dopo che si erano separati a Natale, Achilles e Set si riunirono di nuovo in quella che è la loro casa definitiva.