Un cane che sa come svegliare il suo umano: ecco la sveglia di Grey

Molte persone si affidano a svariati metodi per svegliarsi alla mattina: allarmi assordanti, luci accecanti, sveglie che per essere spente richiedono la soluzione di problemi matematici… ma tutti i proprietari di cani sono d’accordo sul fatto che esiste un modo migliore di tutti.


Mentre si dorme tranquillamente, accoccolati sotto morbide coperte, ecco che all’improvviso compare una zampa pronta a rivoltare le lenzuola ed un muso affettuoso che ci ricoprirà di baci. Tuttavia, questo utente di Youtube ha avuto un’esperienza diversa con la sua sveglia a quattro zampe: quando il suo pitbull vuole che si alzi, utilizza un modo tutto suo, ripreso da una telecamera nascosta…

Ecco il divertentissimo video

Grey, il cane, inizia alle 4.57 a provare a svegliare il padrone: c’è ancora poca luce che filtra dalle tende e il ragazzo non è pronto ad alzarsi. Così, cerca di farlo allontanare dolcemente, mugolando nel sonno.

Inizialmente Grey non demorde e continua a fare versi, così il ragazzo gli chiede gentilmente di smetterla e di dargli ancora una manciata di minuti.

Col cuore pieno di pietà, il cane accetta: funziona proprio come il pulsante “snooze”! Ovviamente non è finita qui, perché 18 minuti dopo Grey torna alla carica. Si siede e riprende a fare i suoi versi… funzionerà, questa volta?

Di nuovo, il ragazzo chiede al cane di andarsene, è ancora troppo presto e di nuovo vince questa piccola battaglia…ma dopo altri 20 minuti, la scena si ripresenta: Grey è convinto che riuscirà a svegliare il ragazzo questa volta! Così, facendo prima un verso più forte e saltando poi sul letto, riesce a convincere il suo umano che, sconfitto, decise di alzarsi.

Una piccola grande soddisfazione! Ovviamente, prima che qualcuno si preoccupi che il cane è stato ignorato per molto tempo, ci teniamo a sottolineare che a Grey piace svegliare il suo padrone di prima mattina. Che bravo cane!