Ottilia

Un cane paralizzato e malnutrito viveva incatenato a un albero

Per fortuna è stato salvato un cane che era paralizzato e malnutrito e che era tenuto incatenato a un albero

Ci sono persone senza scrupoli che trattano i cani come se fossero oggetti, non esseri viventi con un’anima. I soccorritori di Dallas DogRRR hanno raccontato la storia di un cane paralizzato e malnutrito che era stato tenuto incatenato a un albero per tutta la vita. Per fortuna è stato salvato.

I soccorritori avevano il cuore lacerato quando hanno visto quel povero cane incatenato a un albero nel sud del Texas. La cagnolina, perché era una femmina, cercava di trascinarsi verso di loro, ma non ce la faceva: era paralizzata, debole perché malnutrita e perché non curato. La catena era così stretta che non poteva raggiungere il cibo o l’acqua.

Subito i soccorritori hanno chiamato la polizia locale e il servizio di controllo degli animali per chiedere aiuto.Il cane di razza mista sembrava malnutrito e aveva un disperato bisogno di cure mediche.

I soccorritori non si sono arresi finché non sono riusciti a liberare il cane dalle catene. La cagnolina è stata chiamata Ottilia, che significa eroina fortunata: era dolcissima e adorabile.

Subito è stata portata da un veterinario per una visita. Era paralizzata e surriscaldata. Le sono state fatte delle analisi del sangue e delle radiografie. È risultata anemica, con i globuli bianchi molto bassi e disidratata.

Secondo i medici la paralisi poteva essere stata causata dalla puntura di una zecca, ma i test sono risultati negativi. Non ci sono fratture o traumi alla colonna vertebrale, probabilmente è stata colpa di un’infezione fungina o comunque una malattia da zecca. Hanno anche chiesto una biopsia delle ossa.

Ottilia andrà da un veterinario a Dallas, sperando che possa determinare la causa della paralisi e magari aiutarla a camminare di nuovo. La strada per la guarigione sarà lunga e difficile, perché accanto a lei ha persone amorevoli che si prenderanno cura di lei finché ne avrà bisogno.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Una seconda opportunità per Cosmos

Ollie, il cucciolo che ha resistito al sonno di notte a causa del suo passato traumatico

Cane sull'auto della polizia per seguire la proprietaria arrestata

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Il video commovente di Dave: mamma mucca si riunisce con il suo vitellino

È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola