Un cane perde il proprietario: la reazione commovente al funerale

Che storia triste!

Negli ultimi quattro anni della sua vita, questa dolce cagnolina, di nome Belinha, era inseparabile dalla sa proprietaria, che era anche la sua migliore amica. Belinha e Telma Maria vivevano in Brasile ed erano felici della compagnia reciproca. Vivevano bene e felici, ma purtroppo il tempo insieme su questa terra non era destinato a durare a lungo.



CLICCA QUI X COMPRARE LA SPAZZOLA!




Maria è stata colpita da un cancro e non ha potuto vincere la sua battaglia. Una lotta dolorosa e molto difficile, ma anche in quei giorni Belinha era sempre accanto a lei, a confortarla, a darle il sostegno di cui aveva bisogno per poter andare avanti. “Mia madre era solita dire che era la sua infermiera, è stata la compagna più fedele di questo mondo”, questo il racconto del figlio di Maria. Visto che Belinha era una parte così importante della vita di Maria, i figli pensarono fosse importante che la cagnolina fosse presente insieme agli altri membri della famiglia nel momento dell’ultimo saluto. Belinha si è seduta insieme agli altri, come se capisse l’importanza di questo momento.

Poi è successa una cosa che ha lasciato tutti senza parole…

Quando è arrivata la bara di Maria, Belinha ha sorpreso tutti rimanendo al suo fianco per tutta la durata della cerimonia, portando il lutto come un essere umano. In vita era sempre stata al fianco di Maria e così è stato anche dopo la morte.

“Gli animali sono amore puro”, queste le parole del figlio della donna, commosso per il gesto della cagnolina.

Dopo la cerimonia Belinha non ha smesso di essere triste, per questo motivo la famiglia ha deciso di accompagnarla nel luogo dove ora Maria riposa per sempre…

Appena le hanno tolto il guinzaglio, subito la cagnolina si è avvicinata alla tomba della sua amata amica. Non era mai stata al cimitero, eppure sapeva dove riposava Maria.

Ecco cosa vuol dire amare!