Un cane, un gatto e un topo che vanno d’amore e d’accordo

E' raro vedere immagini di questo tipo, vero?

Home > Animali > Un cane, un gatto e un topo che vanno d’amore e d’accordo

Chi lo ha detto che un cane e un gatto o un gatto e un topo non possano andare d’accordo? Immaginatevi la scena, di questi tre animali presenti nello stesso posto, nello stesso momento. Se vi immaginate liti furibonde e corse mozzafiato per acchiappare o per fuggire, vi sbagliate di grosso. Un fotografo è riuscito a immortalare una scena davvero incredibile, che ci mostra un cane, un gatto, un topo che sembrano stare bene insieme: sono il ritratto della calma, non vi pare?

Il topo sembra arrampicarsi sulla zampa del gatto che non sembra reagire a questa invasione di spazio: in realtà poco prima dello scatto della foto, pare che il gatto stesse giocando con il topo, come ci aspetteremmo tutti quanti.

Ian Percival, che nel sud di Auckland, ha scattato la foto, ha detto che il suo gatto stava giocando con il topo in questo cortile, il giorno di Santo Stefano. Quando Percival è uscito per fare una foto a Bijou non è riuscito a vedere il topo, pensava fosse scappato.

Ian dice che non sa cosa sia successo dopo al topo…

Ovviamente lo scatto è stato pubblicato subito sui social network, dove è diventato virale: quando mai potrà ricapitare un’opportunità del genere?