Un cucciolo molto particolare

Sappiamo tutti che i vari social sono impegnati, da sempre, a mantenere le piattaforme pulite e senza immagini scandalose. Vengono bloccate e rimosso le foto che mostrano scene violenti e quelle di nudo… ed è giusto così. Ma, a volte, accadono cose difficilmente spiegabili come quella che vi vogliamo raccontare adesso.


 

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Il protagonista è un ragazzo di 16 anni Dominic Ibaos che si è visto rimuovere il post e bloccare per colpa di una foto che aveva postato. la cosa strana? Quella foto non conteneva nulla di losco, violento o volgare. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di raccontarvi l’intera vicenda. Dominic ha molti caci  ha deciso di dare il benvenuto all’ultimo cucciolo arrivato in famiglia con una foto su Facebook… foto che poi ha condiviso in un gruppo per gli amanti dei cani. Per la sua sorpresa quella foto è stata rimossa e lui bannato dal gruppo. Ma perché vi chiederete? Ebbene, se guardate attentamente la foto incriminata avrete la risposta. C’è una vaga somiglianza del cucciolo appena nato con l’organo riproduttivo maschile e questo ha fatto pensare gli amministratori del gruppo a una foto volgare… e, senza perdere tempo l’hanno rimossa e hanno bloccato il ragazzo. Lui non si era reso conto ma l’ha capito appena ha riguardato la foto. Il cucciolo che lui ha chiamato Dimitri, era raffigurato sulla mano del ragazzo mentre dormiva beatamente. Il piccolo è un cane senza pelo, una razza poco conosciuta – xoloitzcuintli (il cane messicano senza peli). Facebook ha contrassegnato la sua foto come un’immagine che “non segue gli standard della nostra comunità”. Dominic, che abita a Davao City nelle Filippine, ha dichiarato: “È davvero difficile per me vedere una prospettiva diversa perché quando la foto, vedo sempre il mio amato cucciolo Dimitri. Ho ricevuto una notifica che diceva che era stata bloccata pochi minuti dopo che l’ho postata al gruppo.

In realtà, in quel momento mi ha davvero fatto arrabbiare ma ora mi sento meglio perché la gente lo trova esilarante.

Trovo davvero divertente che stia causando tutta questa attenzione, tuttavia la foto è qualcosa che posso continuare a condividere perché non è affatto quello che sembra.

Dimitri è l’unico nato senza peli in una cucciolata di tre cuccioli. Il suo Papà, Dante, è anche lui famoso perché viene scambiato per il suo omonimo nel film Disney Pixar Coco.

 

Dominic, che ha molti cani, ha detto: “I cani senza peli sono davvero rari nel posto in cui vivo. Io amo questa razza.

Le persone si straniscono quando toccano la pelle del cane – pensano che il cane abbia avuto una malattia o che l’abbia rasato.

Noi troviamo divertente questa vicenda ma ci chiediamo: la foto è stata rimossa perché somigliava a qualcosa di volgare… e va bene… ma perché, usando lo stesso criterio, non vengono rimosse tutte le altre foto che girano su Facebook e che mostrano violenze di ogni genere e immagini inappropriate?