Un enorme beluga restituisce il telefono alla ragazza che lo aveva perso in mare

A una ragazza cade accidentalmente il telefono in mare. Il modo in cui lo recupera è incredibile: un beluga glielo ha riportato!

Home > Animali > Un enorme beluga restituisce il telefono alla ragazza che lo aveva perso in mare

La stampa norvegese recentemente ha raccontato una storia che ha dell’incredibile e che vede protagonisti una giovane ragazza, un beluga e un telefono cellulare, che accidentalmente è caduto in mare. La giovane aveva perso le speranze di poterlo ritrovare. Ma a riportarglielo è stato proprio l’animale, che lo ha visto e glielo ha direttamente consegnato.

beluga

Non sembra una storia vera, ma una di quelle storie da film che ci fanno davvero sorridere. Il beluga è stato visto lo scorso mese ad Hammerfest, sulla costa norvegese. Intorno al collo aveva qualcosa di strano che ha subito attirato l’attenzione dei pescatori.

beluga

Quando questi lo hanno visto da vicino, hanno notato che indossava un’imbracatura con una montatura per una macchina fotografica o anche un’arma, con la scritta Squadra di San Pietroburgo. Era un disertore dell’esercito russo?

beluga

I pescatori, preoccupati per l’animale, lo hanno subito liberato da quella imbracatura. Il beluga era davvero tenero con loro ed era abituato agli esseri umani. Si vedeva che aveva lavorato a lungo accanto a loro. Anche se nell’esercito. E non si sa per quali scopi.

Un giorno Ina Mansika e le sue amiche decisero di avventurarsi in mare per poter vedere da vicino l’animale, la cui fama ormai si era diffusa in tutto il paese. Non solo hanno visto il beluga, ma hanno anche scoperto cosa sapeva fare. E questo le ha lasciate letteralmente senza parole. La balena non le ha solo salutate dal mare…

Ci siamo sdraiate sul molo per vederla, nella speranza di avere l’opportunità di darle una carezza. Mi ero dimenticata di chiudere la tasca della giacca e il mio telefono è caduto in acqua. Pensavamo che sarebbe andato perduto per sempre, fino a quando la balena non si è tuffata ed è tornata qualche istante dopo con il mio telefono in bocca.

Nessuno avrebbe mai immaginato che la balena amica di tutti si sarebbe presa la briga di recuperare il telefono perduto in acqua. E invece lo ha proprio fatto!