Un eroe a 4 zampe

Home > Animali > Un eroe a 4 zampe

Oggi, nel giorno contro la violenza sulle donne, abbiamo deciso di affrontare anche noi questo tema, raccontandovi una storia che ha come protagonista un cane. Ma prima di cominciare vogliamo ribadire che la violenza è sempre violenza a prescindere dalla vittima. In questo caso una vittima degli umani, un cane, ha deciso di difendere una vittima di un uomo… un a donna. Ma prima di raccontare quello che è accaduto, guardatevi questo video.

Siamo su una strada in mezzo alla città. Una donna con delle buste in mano, sta camminando verso casa. Davanti a lei c’è un cane, uno dei tanti randagi che si trovano un po’ dappertutto.

La donna non si è accorta che dietro di lei c’è un uomo che la insegue. Si tratta probabilmente di un ladro che ha puntato la sua borsa.

L’uomo si avvicina furtivamente e, da dietro, l’afferra per il collo e la butta giù. Non sapeva però che avrebbe dovuto fare i conti un un eroe a 4 zampe.

Il cane che sembrava tranquillo e pacifico, quando vede che l’uomo cerca di fare del male alla donna, si alza e lo attacca, mettendolo in fuga. Non solo gli impedisce di far del male alla donna ma lo insegue anche.. poi, si rigira e controlla come sta la donna.

 

Un eroe meraviglioso che merita tutta la nostra ammirazione. Le telecamere di sicurezza che si affacciavano su quella strada hanno sorpreso il momento e il video è stato poi diffuso sulle reti sociali.

La donna, sotto shock, non ha pensato di avvicinare il cane e lui se n’è andato subito dopo. Quando si è ripreso dallo spavento ha realizzato quello che le era appena successo.

Adesso sta pensando di ascoltare tutti quelli che, sui social, a gran voce, gli chiedono di cercare e adottare il cane… D’altronde, un amico così, non lo trovi facilmente. Il ladro non è stato catturato ma la polizia è sulle sue tracce.