Un gesto estremo

E’ incredibile come alcuni esseri umani non capiscano che un animale merita rispetto e cure. Si fanno un cane e poi non si degnano di dargli le esigenze che merita, sia per quanto riguarda la pulizia e il nutrimento, sia per quanto riguarda l’aspetto emotivo. Guardate bene l’immagine di seguito:


Questo cane è stato lasciato per troppo tempo, al sole, senza acqua, finché non ha deciso che buttarsi dall’edificio fosse l’unica soluzione per mettere fine alle sue sofferenze. E’ accaduto a Polinyà, in Spagna. Fortunatamente, i vicini, che si sono accorti dei suoi ripetuti tentativi di saltare, hanno attenuato la sua caduta con un tendone, permettendogli di sopravvivere. Il cane è stato poi recuperato da alcuni volontari e portato in un centro di protezione degli animali dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Nonostante le sue condizioni, il suo stato di salute non era poi così grave. Nei confronti dei proprietari dell’abitazione, è stata aperta un’indagine e saranno presi dei provvedimenti penali. Il video di questo cane, è stato diffuso in rete e condiviso centinaia di volte. Il suo scopo è quello di funzionare da campanello d’allarme, per dimostrare a tutto il mondo cosa vuol dire prendersi l’impegno di un animale. Non sono peluche, ne tanto meno giocattoli. Non si possono lasciare senza cibo e senza cure, non si possono adottare e poi abbandonare! Pensate a quanto fosse disperato questo cane, per compiere un gesto così estremo!

Guardate il video di seguito:

Ricordatevi che è molto importante segnalare alle autorità o alle associazioni, qualsiasi caso di maltrattamento.

Una situazione agghiacciante che avrebbe potuto finire molto male … Condividi questa storia, se sei contro l’abuso e il maltrattamento degli animali!