Un modo speciale di chiedere amore

Questa e la storia di Ginger, una piccola meticcia che escogita un modo buffo e adorabile per distinguersi tra gli altri cani in cerca di una casa. Questo cane di un anno circa arrivò all’Orange County Animal Services a Orlando, in Florida, quando fu catturata come un cane senzatetto vicino a Oak Ridge Road e John Young Parkway.


Sperava di trovare una casa per sempre, ma malgrado non fosse riuscita nel suo intento in nessun momento si mostrò depressa o triste. Ogni volta che qualcuno passava accanto al suo box, Ginger “ballava” per attirare la sua attenzione. Sfortunatamente, Ginger è risultata positiva per la dirofilariosi, una malattia trasmessa dalle zanzare che è curabile se rilevata precocemente. Le cure non sono eccessivamente costose, ma a volte questo può impedire alle persone di scegliere un cane da adottare. Ginger non ha mai avuto paura all’interno del rifugio, anzi ballava, come possiamo vedere nel video che il rifugio ha condiviso su Facebook. Sebbene si sia impegnata per attirare l’attenzione, la gente non ha voluto adottarlo, a causa delle sue condizioni. Il rifugio ha poi rinunciato al canone che di norma addebita per l’adozione, questo avrebbe aiutato Ginger a essere adottata forse. “I cani del rifugio che soffrono di patologie hanno molta più difficoltà a trovare una casa a causa del costo associato al trattamento ed ai farmaci. Rinunciando al canone di adozione di questi cani, Animal Services spera di alleggerire il costo delle cure mediche veterinarie per la nuova famiglia adottiva. Racconta un veterinario dandoci ulteriori informazioni su tutte le opzioni possibile sui trattamenti e sui costi. ”

Ginger è una cagnolina determinata, quindi non si è arresa e ha continuato a distinguersi tra gli altri cani, in quel modo adorabile. Si alzava e ballava  ogni volta che qualcuno passava.

E lei ce l’ha fatta! Secondo il rifugio, Ginger fu adottata. Ecco il video del suo dolce “balletto”.

 

Speriamo che continuerà a ballare, per la  felicità, perché adesso ha una casa e una famiglia per che gli da amore.