Un pezzo di zampa..

Home > Animali > Un pezzo di zampa..

Non fu facile il suo ritorno a casa quel giorno, mio marito lavora per una ditta di ecologia e stavano ripulendo una discarica abusiva. Mentre stavano raccogliendo l’immondizia si ritrova sulla pala qualcosa di terribile, una zampa, un pezzo di zampa. Lui lancia un esclamazione do orrore, arriva il collega e si guardano meglio attorno..

Scavano un pochino a mano, qualcosa gli dice di cercare, trovano ancora un altro pezzo e poi un flebile lamento..Quel pezzetto di zampa era ancora attaccato a lui, un cane, o meglio ciò che rimane di un cane. I giovano prendono il poverino e lo adagiano dal furgoncino, corrono dal veterinario il quale rimane basito, non gli era mai capitato di dove curare un cane reduce dai combattimenti. E gravissimo, non ha neanche la forza di ringhiare ai medici che lo girano e rigirano, un bestione di 40 chili ridotto come una formica schiacciata. Vengono subito asportati i pezzettini di zampa penzoloni, fatto tutto ciò che è possibile viene messo in terapia intensiva e si aspetta…Il giorno dopo il cane ha fame, da quel momento si chiamerà Rambo, nel suo nome tutto un perché. Rambo si riprende sempre meglio, contro ogni aspettativa reagisce ed è di una dolcezza disarmante, quasi ad aver dimenticato il suo passato con una velocità unica. Si cominciano a fare prove e innesti per poterlo rendere autonomo, i due netturbini hanno continuato a chiedere di lui e neanche sono stati rimproverati dall’azienda, anzi, il datore di lavoro ha pagato l’intera giornata per il gesto di altruismo che hanno fatto…Volete saper Rambo dove sta? Guardate un po…

Le cure e l’amore..

Tutto pieno di cicatrici gioca al caldo con i pupazzrtti…

Simpatico da morire, mai un cenno di aggressività..

Le terapie lunghe e dolorose ma alla fine…

Una mamma è arrivata..non solo una mamma..

Anche un fratellino con cui gioca e si coccola..Adottate gente, guardate che miracolo Rambo, doveva essere morto o rinchiuso, è un cane super….