Un ragazzo inesperto salva Noelle dalla strada

Noelle, abbandonata senza cibo e acqua viene salvata

Doveva essere una giornata normalissima per questo giovane operaio che stava semplicemente percorrendo la strada per raggiungere il posto di lavoro, la strada che faceva da almeno due anni. Il ragazzo rallenta perché qualcosa gli attraversa la strada, capisce subito che si tratta di un cane e, a primo impatto, non sembra neanche ben messo.

Il giovane si ferma e la chiama, “Eiii bella vieni qua, vieni….!”E’ diffidente ma quando offre qualcosa da mangiare si avvicina. E’ ridotta pelle e ossa, il pelo rovinato, gli occhi stanchi, anche se non si intende molto di cani si rende conto che non può lasciarla lì da sola, la carica la porta al rifugio dove una sua cara amica fa volontariato. L’arrivo sarà devastante..

Il veterinario guarda la cagnolina poi, guarda il giovane e con tono di rimprovero” Ma come ti sei permesso di prenderla dalla strada, ma l’hai vista cosa c’ha, ma ci stai con la testa?” Il ragazzo resta in silenzio con un’espressione stupita e smarrita. “Non vedi che questa cagna ha

partorito da poco, le mammelle sono piene, ha i cuccioli da nutrire da qualche parte, tu l’hai prelevata e loro non sappiamo dove siano adesso!”

I sensi di colpa lo assalgono, tra amici, volontari e un paio di conoscenti poliziotti, riescono ad organizzare un gruppo di ricerca con meno di un’ora.

I poliziotti si presentano con due pastori tedeschi addestrati per la ricerca e, nonostante la zona piena di erba e cespugli, i cuccioli vengono trovati proprio dai cani da ricerca.

La mamma si riunisce ai suoi piccini e, grazie ai ragazzi e al veterinario la storia ha un lieti fine, finalmente. QUANDO LE PERSONE SI PRODIGANO PER AIUTARE QUESTE CREATURE IL RISULTATO ARRIVA SEMPRE. Ignorarli significa condannarli, questo è quello che tutti dovrebbero capire. Buona vita anime pure.