Un rituale che si ripete tutti i giorni

Home > Animali > Un rituale che si ripete tutti i giorni

Si dice che gli animali non percepiscono il tempo come lo percepiamo noi. Loro non sanno cosa sono le ore, i minuti o gli anni. Sanno solo che noi usciamo dalla porta e spariamo dalla loro vista.

Ecco perché molti cani si preoccupano quando andiamo al lavoro e soffrono di ansia da separazione. Ci sono tantissimi animali che mostrano segni di stress quando il loro proprietario va via… e lo manifestano così, come lo vedrete nel video qui sotto.

Ecco il video che vi farà commovere

Avete visto? Il piccolo è dolcissimo e sembra davvero preoccupato che la sua mamma non torni da lui. Cerca in tutti i modi di andare con lei, di farle capire che lui vorrebbe accompagnarla. Il cucciolo mostra apprensione e, nello stesso tempo, anche tanto amore nei confronti della sua mamma umana.

Lei ha raccontato che i suo piccolo amico a 4 zampe fa così ogni volta che lei va al lavoro. Ha provato a tranquillizzarlo in tutti i modi ma lui continua a comportarsi così.

Probabilmente si tratta di ansia di separazione, come abbiamo già detto in precedenza… e andrebbe aiutato insieme a un educatore cinofilo. La donna fa comunque del suo meglio. Gli parla, gli dice che lui non può venire con lei, lo abbraccia… Tutto questo ogni mattina.

Lei, purtroppo, deve andare al lavoro e lui sembra accusare la solitudine. A casa rimane la mamma della donna, quindi il cane non è solo… ma lui vorrebbe lei, quella che per lui è la sua capobranco. Probabilmente non si abituerà mai alla sua mancanza.

 

D’altronde, come rimproverarlo? La vita dei cani è così corta e loro non hanno come noi amici e famigliari per riempire il loro tempo durante il giorno. Loro vogliono noi e basta.