Un salvataggio anomalo nel fossato dello zoo

Cade nel fossato e nessuno lo vuole salvare

Un giorno, come in qualsiasi altro giorno, la mostra dello scimpanzé dello zoo di Detroit era circondata da spettatori da tutte le parti, quando improvvisamente, un giocoso inseguimento tra due scimpanzé ebbe una svolta accidentale. Tra gli spettatori il panico totale, nessuno era in grado di reagire a quello che stava accadendo.

Uno degli scimpanzé scivolò nel fossato fangoso che circondava la mostra. A differenza degli umani, i corpi degli scimpanzé non sono progettati per avere la naturale galleggiabilità in acqua. Così il povero scimpanzé iniziò a affogare lentamente. Nessuno dello staff dello zoo osò avvicinarsi a lui, poiché temevano le tendenze aggressive degli scimpanzé territoriali nella colonia, in circostanza anomala era ancora più alto il rischio.

Ma un uomo di nome Rick Swope non riusciva a trattenersi alla vista dello scimpanzé che lottava e annaspava per non morire. Saltò istintivamente il recinto e si tuffò dritto nel fossato. Ma di nuovo, l’acqua torbida gli rese impossibile localizzare lo scimpanzé. Ormai, la folla era in delirio, la storia doveva avere una fine. Alcune signore lo guidavano con la voce dagli spalti. Davano le indicazioni all’uomo così  lo aiutavano a raggiungere lo scimpanzé in acqua.  L’uomo afferra la povera bestiola che, invece di essere aggressiva si è lasciata salvare scambiando solo uno sguardo di approvazione. Bellissima anche la famiglia degli scimpanzè, una volta toccata terra, era grata e lo lasciava tornare illeso sugli spalti. Il coraggioso e altruistico atto di bontà di Rick ha davvero conquistato i nostri cuori oggi e gli animali ci hanno dato ancora dimostrazione della loro intelligenza. ECCO Il video di Rick e del salvataggio

A volte basta avere cuore..il coraggio lo sitrova

Sei un grande uomo, la vita ha un valore e tu l’hai dimostrato

Nessun animale avrebbe aggredito chi lo salva, l’essere vile e irriconoscente è una qualità esclusiva dell’umano!

 

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Kolento, il cane che girava su se stesso

Grace e la lotta con il giornale della domenica mattina

È morto Poochie, l'anziano cane salvato dalla famiglia di Luke Bryan

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky