Un salvataggio indimenticabile

Home > Animali > Un salvataggio indimenticabile

Un po’ di tempo fa, ad una squadra di soccorso è capitato un miracolo, nel vero senso della parola. Infatti nemmeno questi bravi uomini, sembrava possibile. Non riuscivano a spiegarsi come Navarra, un lupo, sia riuscito a salvarsi dopo quello che gli è stato fatto, non avevano mai visto tanta crudeltà.

Un uomo un giorno, ha segnalato che c’era un lupo in fin di vita su un torrente a Bologna. Così i dipendenti della squadra di soccorso si sono precipitati nel mezzo della foresta e l’hanno visto. Per loro salvarlo non è stato facile perché tra la riva e Navarra passava tantissima acqua, ma nonostante questo ce l’hanno messa tutta. Il povero lupo, stava congelando e stava per morire. Tremava tantissimo ed in più sembrava proprio stordito. Quando l’hanno tirato fuori dall’acqua, all’improvviso il suo cuore si è fermato. Non sapendo cosa fare, hanno provato a coprirlo con delle coperte calde ed in più gli hanno fatto subito la RCP. Sono stati momenti tragici per questi uomini, non riuscivano proprio a farlo riprendere, sembrava davvero morto, senza speranze. Ma dopo diversi minuti, il miracolo è arrivato: ha iniziato a respirare di nuovo. Allora la squadra l’ha portato subito Centro Monte Adone per la conservazione e la ricerca della fauna esotica e selvaggia. Lì, i medici, hanno scoperto che gli avevano sparato ben trenta volte, non riuscivano nemmeno a spiegarsi come avesse fatto a rimanere in vita tutto quel tempo. Ma grazie agli immensi sforzi della squadra di salvataggio Navarra è riuscito a sopravvivere, miracolosamente. Guardate la sua storia:

Ha dovuto subire tantissimi interventi ed è dovuto stare tanto tempo ricoverato per riprendersi del tutto.

I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, anche se era già stato miracolato, nel vero senso della parola!

I primi mesi di guarigione per lui sono stati i più difficili, a causa delle infezioni che le ferite gli avevano causato!

Un grazie speciale lo dobbiamo agli uomini della squadra di soccorso per aver fatto di tutto per salvare la vita di Navarra!