Un salvataggio meraviglioso

Home > Animali > Un salvataggio meraviglioso

“Stavo guidando per le strade della città, vivo in Australia, quando all’improvviso ho frenato di colpo, c’era qualcosa di strano… avete presente quelle grate che si trovano per le strade? Beh c’era qualcosa che era rimasto incastrato, ma era lontano non riuscivo a capire bene cosa. Ma si muoveva, di quello ne ero certo!

Così mi sono avvicinato lentamente, sono sceso dall’auto e ho capito che si trattava delle zampe di qualche animale. Sembrava, inizialmente, un piccolo cerbiatto ma po ho guardato meglio e ho capito che si trattava di un piccolo cucciolo di canguro. Si era sicuramente perso, aveva perso la sua mamma e poi questo brutto incidente lo aveva spaventato ancora di più, tremava…

L’ho afferrato con fermezza per le zampe e ho cercato, senza fargli male, di tirarlo fuori. Ma la cosa non fu affatto semplice! C’è voluto tempo e pazienza ma alla fine ce l’ho fatta ed è stata una sensazione bellissima!

Non appena capì di essere libero, di corsa, più velocemente possibile, è scappato via lontano, verso la sua casa. Ero sollevato e felice, felice di aver salvato una tenera e piccola vita e di avergli permesso di tornare dalla sua mamma.

Il mio amico mi ha ripreso in questo video con il suo cellulare e ho deciso di mostrarvelo perché è la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita. Non avevo mai provato prima questa splendida sensazione di quando aiuti gli altri, soprattutto un animale in difficoltà. Se quel giorno non fossi passato di lì e non avessi notato quelle zampette che sbucavano, quale sarebbe stato il destino di quel povero canguro? Probabilmente una macchina gli sarebbe passata sopra e gli avrebbe spezzato la vita. Per questo non c’è un solo giorno in cui io non ringrazio il Signore di avermi fatto incrociare il suo cammino!”