Un trio di terrier alla ricerca di una casa per sempre

Home > Animali > Un trio di terrier alla ricerca di una casa per sempre

Lucy, Mitzy e Winnie sono tre adorabili terrier senior che sono cresciuti nella stessa casa. Sfortunatamente, man mano che il loro proprietario andava avanti con l’età, le cose diventavano sempre più complicate. A un certo punto l’uomo non è più stato in grado ddi prendersi cura dei tre cani.

E così, è stato costretto a consegnare i cani alla RSPCA a Martlesham, in Inghilterra. Lucy, Mitzy e Winnie hanno rispettivamente 11, 10 e 9 anni. Negli anni umani, combinando la loro età e sommandola, si arriva a 168 anni. È sempre difficile per i rifugi trovare case per i cani anziani che, in genere, sono quelli che finiscono rimanere da loro più a lungo. Secondo l’East Anglian Times, ci vogliono in media 15 giorni per trovare una casa per un cane che ha meno di sei mesi e ci vogliono circa 48 giorni per mettere un cane che ha più di sette anni. Quelli che superano i 10 anni di età difficilmente riescono a trovare una casa. Ma a complicare le cose c’era anche il loro legame. I 3 cani erano inseparabili e avrebbero sofferto troppo se i volontari li avessero mandati in adozione separatamente. Con Winnie, Lucy e Mitzy, la RSPCA ha affrontato un compito davvero scoraggiante: trovare una casa per tre cani anziani. “Sappiamo che sarà difficile trovare una casa per tutti e tre ma non abbiamo il coraggio di separarli”, ha detto Zoe Barrett, vice-direttrice della filiale di Martlesham della RSPCA, all’East Anglian Times . “Sono assolutamente adorabili e affettuose e hanno vissuto insieme la maggior parte della loro vita. Sappiamo che molte persone sono scoraggiate dall’adottare cani anziani ma queste 3 piccole terrier sono ancora piene di vita e sarebbero ideali per alcune famiglie”.

Barrett disse che se dovessero farlo, avrebbero fatto adottare le cucciole separatamente ma speravano che non si sarebbe arrivato a quello.

Lo staff della RSPCA si innamorò delle tre cagnoline più grandi e speravano che trascorressero insieme i loro anni d’oro in una casa meravigliosa e amorevole.

La RSPCA ha creato una pagina per loro sul loro sito web.

La RSPCA ha anche girato un video che le mostrava. Il video ha fatto vedere le loro personalità uniche e ha dimostrato quanto queste cagnoline siano dolci insieme!

Per fortuna, gli sforzi dei volontari della RSPCA hanno funzionato.

Un’anima gentile ha, per ora, richiesto tutti e tre le cagnoline.

Se tutto andrà bene, le tre piccole andranno presto in una meravigliosa casa per sempre insieme.