Un uomo di 75 anni salva un cane investito con una carriola

Un uomo di 75 anni salva un cane investito con la sua carriola. Una di quelle persone che ridà speranza all'umanità. 👏👏👏

Il cane che vedete nelle foto, è stato abbandonato da un uomo, che ha cambiato abitazione e lo ha lasciato lì. Un vicino, il signor Nelson, 75 anni, conoscendo la sua storia, ha iniziato a dargli da mangiare, giorno dopo giorno. Se il cane, ormai randagio, riusciva a sopravvivere era solo grazie al suo buon cuore.

Un giorno, Nelson lo ha trovato che giaceva in mezzo alla strada, qualcuno lo aveva investito e poi lo aveva lasciato lì. Era una giornata molto calda, erano le 14:00. L’uomo sapeva che il veterinario non era poi così vicino, ma di certo non poteva lasciarlo lì, a morire.

Così, ha caricato il cane sulla sua carriola e si è incamminato fino allo studio veterinario.

Il povero cagnolino è stato subito soccorso. Oltre a diverse ferite riportate, l’animale vomitava e non mangiava. Dopo i controlli, il veterinario ha diagnosticato la rottura della vescica. Aveva i liquidi nell’addome, è stato operato d’urgenza.

Grazie al Nelson il cane era salvo! Il giorno delle dimissionei, il 75enne si è scusato con il veterinario, perché avrebbe voluto pagare tutte le spese mediche, ma non poteva permetterselo. Gli ha chiesto di aspettare il successivo 7 novembre, perché avrebbe preso la pensione e gli avrebbe dato tutto ciò che poteva.

Il dottor Erico con il sorriso sulle labbra, lo ha tranquillizzato, dicendogli di non preoccuparsi. Il fatto che stesse adottando il cane, ribattezzato Chiquinho, per lui contava più dei soldi.

Un cuore d’oro, come quelli che non ci sono più. Nonostante quelle parole, Nelson però trovava ingiusto che il veterinario non ricevesse soldi per il lavoro compiuto. Il sette novembre gli avrebbe comunque portato la sua pensione… questo finché le persone che lo conoscevano, ma non solo, hanno letto quello era accaduto sui social network.

In tanti si sono offerti di dare una parte per coprire le spese. Anche il figlio di Nelson, quando ha saputo cosa aveva fatto suo padre, si è recato allo studio del veterinario, per ringraziarlo e dare la sua parte. Una storia davvero bellissima, che ci ha dimostrato che ci sono ancora persone che non pensano soltanto ai soldi, ma che mettono la salute di un amico a quattro zampe, prima di tutto! Guardate il video:

Guardate, invece, di seguito il momento in cui Nelson torna a casa con il cane, con la sua carriola! Eccolo qui:

Una sola parola, GRAZIE!