Un uomo salva la vita di un cucciolo che aveva trascorso diversi giorni intrappolato nel catrame

Home > Animali > Un uomo salva la vita di un cucciolo che aveva trascorso diversi giorni intrappolato nel catrame

Tutti gli animali sono carini e sanno come rubare i nostri cuori, specialmente quando sono cuccioli e, spesso, ci fanno innamorare facendo cose teneri e divertenti. Ma come ci fanno innamorare ci fanno anche sentire molto tristi e preoccupati quando li vediamo in una situazione critica; Questo è esattamente quello che è successo al cucciolo protagonista della nostra storia.

 

Un piccolo gruppo di persone che camminava vicino a una stalla si rese conto che c’era un cucciolo steso vicino a un barile. Pensavano stesse dormendo ma man mano che si avvicinavano si resero conto che c’era qualcosa che non andava con lui. Qualsiasi cane sarebbe scappato o avvicinato a loro ma lui rimaneva fermo immobile e, appena arrivarono accanto a lui, capirono il motivo: era bloccato nel catrame ed è per questo che è rimasto fermo. Il catrame è una sostanza viscosa, spessa e scura, che aderisce facilmente alle superfici; in questo caso, si era appiccicata alla pelle del cucciolo, impedendogli di muoversi. Una delle possibili spiegazioni di quello che gli è successo è che il cucciolo, cercando di proteggersi dal freddo della notte, si era sdraiato vicino a una botte piena di catrame. Con il calore del proprio corpo, la sostanza si è sciolta abbastanza da farlo rimanere intrappolato. Nel video potete vedere come un uomo salta la ringhiera per avvicinarsi all’animale indifeso cercando di aiutarlo a liberarsi. Il povero cucciolo forse era lì da diversi giorni senza mangiare o bere nulla ed era stremato.

L’uomo indossa i guanti e usa l’olio vegetale per cercare di liberare il cucciolo dal catrame per poterlo poi trasportare in un altro posto per continuare le operazioni di salvataggio.

Questo processo è durato circa tre ore, fino a quando il cucciolo è stato in grado di stare di nuovo in piedi.

Dopo questo tragico episodio, il cucciolo si è completamente ristabilito e sta ricevendo tutto l’amore che merita!

I suoi salvatori gli hanno anche trovato una famiglia.