Una bella iniziativa ad Ikea Catania

Una bella iniziativa ad Ikea Catania che vale la pena far conoscere al mondo intero. Ecco cosa hanno fatto i dipendenti per alcuni cani randagi.

Home > Animali > Una bella iniziativa ad Ikea Catania

Una bella iniziativa ad Ikea Catania che ci ha piacevolmente sorpresi. E si sa, una bella i iniziativa bisogna sempre condividerla e farla conoscere sperando che possa servire d’esempio per qualcuno. Molte volte il Sud dell’Italia viene dato come esempio negativo per la gestione dei randagi o per la poca sensibilità nei loro confronti.

Ecco perché, quando cose come quella che vi vogliamo raccontare adesso accadono, vogliamo gridarle al mondo intero… Ci è stato mandato un video che ci ha riempito il cuore di gioia. Non siamo riusciti a risalire al proprietario per ringraziargli per aver avuto la presenza di spirito di filmare questo momento così speciale e pieno di significato ma siamo sicuri che è davvero una persona speciale. Il video mostra una scena ripresa all’interno del centro commerciale Ikea di Catania in una giornata piovosa e fredda. Nulla di speciale, direte, visto che è autunno. Ma qualcosa di speciale c’è: ci sono dei cani, alcuni dormono, altri si leccano per pulirsi ed asciugare la loro pelliccia fradicia. Ma cosa fanno questi cani dentro a un centro commerciale? Ebbene questi animali sono randagi e la direzione del centro commerciale Ikea Catania li ha fatti entrare per potersi riparare dalla pioggia e ha concesso loro un angoletto caldo e confortevole. Se guardate bene ci sono alcuni aggetti di arredamento che, probabilmente, danno ai cani la sensazione di sentirsi protetti, come se avessero una loro casa. Le persone del posto ci hanno raccontato che non è la prima volta che questa cosa accade e che i dipendenti di Ikea Catania spesso danno anche da mangiare e da bere a questi randagi.

una-bella-iniziativa-ad-ikea-catania

Ovviamente non è una soluzione definitiva perché questi cani meriterebbero di avere una famiglia ma è sicuramente una grande iniziativa che merita un applauso.

iniziativa-ikea

Vedete, dunque, che al Sud, come al Nord, ci sono persone con un grande cuore…

cucciolo-ikea

Ma la cosa più significativa in questo video sapete qual è? Se guardate bene, sul muro dietro ai cani ci sono alcune cose scritte: “Cambia il solito Natale” e “Novità”… per non parlare del bellissimo albero di Natale. Chissà se questo non dovremo interpretarlo come un segnale… magari per Natale questi cani avranno come regalo una casa vera… Noi glielo auguriamo. Un grazie di cuore a chi ha girato il video che, forse, senza saperlo, ha dato un’opportunità a questi randagi.

cani-ikea

Se pensiate che il gesto fatto dai dipendenti di questo centro commerciale meriterebbe di essere conosciuto da tutti, condividetelo!