Una cavalla dà alla luce una puledra molto diversa e magica
Una cavalla ha dato alla luce una puledra che era molto diversa dalle altre, nel suo volto c'era un non so che di magico.
Ci sono nascite che sono davvero speciali e che lasciano senza parole chi ha la fortuna di assistere a questi veri e propri miracoli. Una mamma cavalla ha dato alla luce una puledra che era molto diversa dalle altre, ma non per questo meno bella. Il suo muso era semplicemente magico.
La nuova arrivata si chiama Coconut. Nel video si può vedere la sua prima uscita, sempre accanto alla sua mamma che la guida alla scoperta del mondo, per insegnarle tutto quello che deve sapere per poter vivere là fuori.
Nel filmato qui sotto la piccola Coconut ha solo 2 giorni di vita. Subito chi ha visto i suoi primi passi nel mondo esterno ha capito che Coconut era assolutamente speciale: il suo manto è decisamente raro e a spiegarlo sono i suoi proprietari.
In medicina il mantello speciale dei cavalli come Coconut si chiama Tovero ed è una combinazione di macchie che si hanno grazie all’incrocio tra un cavallo Tobiano e un cavallo Overo. Si tratta di colori davvero molto rari, che rendono questa puledrina speciale, come sottolineano Scott e Jackie Nelson che hanno avuto la fortuna di assistere alla sua nascita. Nel ranch in Florida dove vivono ci sono tanti altri cavalli, ma nessuno è speciale come lei. E nessuno è tenero come lei. La coppia ha vinto numerosi premi, ne sa molto in materia: e sa che Coconut è speciale.
Lo speciale mantello di Coconut, così come di tutti i cavalli Tovero, è la pigmentazione scura intorno alle orecchie e fino agli occhi, che possono essere coperti. Gli occhi di solito sono blu e intorno alla bocca il mantello è scuro. Zone scure si trovano anche sul petto, sui fianchi, sul collo. Con base della coda colorata. Davvero una puledrina assolutamente adorabile e, secondo quanto raccontano i suoi proprietari, è speciale anche per il suo carattere.