Una grande azione di squadra la salva

Anaconda salvata dagli automobilisti

Home > Animali > Una grande azione di squadra la salva

Qualche giorno fa diversi automobilisti di Porto Bello, nel Brasile occidentale, hanno incontrato un serpente gigante che bloccava il traffico. L’anaconda era confusa e ha cercato di attraversare l’autostrada per raggiungere la foresta. “Era di immensa bellezza” dice Italo Nascimento Fernandes.

Poi gli eroi fermarono il traffico e aiutarono il serpente gigante ad attraversare in sicurezza la strada e raggiungere l’altro lato. “Abbiamo deciso di fermare la macchina e uscire a vederlo”, dice Italo . Per lui e gli altri automobilisti era ovvio che dovevano aiutare il gigante  ad attraversare e per questo dovevano fermare il traffico a Porto Bello, in Brasile. Se non avessero agito in questo modo su questi eroi, il serpente sarebbe finito molto male, per trovarsi nel mezzo di un’autostrada senza alcuna protezione. Italo scese dalla macchina e fece segno agli altri automobilisti di fermarsi. “Molti hanno reagito immediatamente e sono usciti per aiutare”, dice.  Grazie a questa azione congiunta, il serpente è stato in grado di raggiungere la foresta in cui si trova la sua casa. “Non ci sono molti che avrebbero protetto un animale in questo modo”, dice Italo. Il biologo Flavio Terassini ha stimato l’età del serpente a circa 10 anni. Secondo Terassani, molti serpenti muoiono cercando di attraversare le strade nella regione di Porto Bello, scrive G1 Globo . Ma questo potrebbe sopravvivere – grazie all’aiuto di questi fantastici animalisti. Non tutti avrebbero fatto lo stesso, vi lasciamo al video

mozzafiato

Il serpente è di nuovo protetto dalla natura, che è l’habitat corretto. “L’anaconda entrò nella foresta e scomparve. È meraviglioso “, aggiunge Italo.

Questa storia mi rende molto felice! Tutti gli animali meritano di vivere, compresi i serpenti. Ora penso che dovremmo diffondere questo articolo per mostrare a questi eroi il rispetto che meritano!

Nel prossimo video vediamo gli animalisti aiutare questo serpente gigante ad attraversare la strada, evitando così di essere catturati.