Una lettera speciale per Chips
Chip, il cucciolo che piangeva troppo
Maria Luiza Valcazara, brasiliana, era tutta sola dopo essersi trasferita in un nuovo appartamento e ha deciso di adottare un bellissimo cucciolo nero a cui ha dato il nome Chips . I due divennero rapidamente migliori amici. Come molti cuccioli, Chips diventava ansioso quando Maria doveva uscire di casa per lavoro, abbaiando e piangendo fino al suo ritorno.
Essendo in un nuovo posto, era preoccupata che la sua compagna a quattro zampe potesse essere un “fastidio” per i suoi nuovi vicini. Ma aveva torto: “All’epoca avevo paura ma in quel condominio avevano tutti i cani, quindi pensati che potevano essere abituati a tutto! Beh, mi sbagliavo” Una sera rincasai e trovai una lettera
C’era scritto- Per Chps da Carote : “Ciao amico mio. Ho notato che piangi molto molto quando sei solo, sai, anche io ho attraversato questa fase. Ieri ho parlato con mia madre e insieme abbiamo deciso di darti questi giocattoli, così potrai distrarti un pochino quando ti senti solo. Ma voglio farti anche un invito ufficiale, vivo da solo con la mamma e, per questo, ho una stanza tutta mia dove andare per quanto tempo voglio, se ti fa piacere, puoi venire anche tu, se mamma tua ti da il permesso! Possiamo fare molte feste insieme !!Speriamo che ti piacciano le cose che ti abbiamo dato! Tanti baci da Corote e da mia madre Nichole.
La ragazza pianse molto, tanta disponibilità la fece emozionare.
Sebbene i cani non si fossero mai “formalmente” incontrati prima, decisero di fissare una data di gioco: “Ho portato Chips nell’appartamento di Carot in modo che potessimo parlare e i nostri due cani potessero incontrarsi”.
“Nichole si è offerta di aiutarmi con Chips ogni volta che ne avevo bisogno”, ha detto Valcazara. “Mi ha dato alcuni consigli che ha imparato guardando Corote.” I due sono ora i migliori amici e si riuniscono ogni volta che possono. “È stato un bellissimo gesto che Nichole ha fatto per noi. Non mi aspettavo questo, mi aspettavo più una lettera di sfratto