Una maschera per Loca

Loca è una Staffordshire Bull terrier di 4 mesi ma ha già dovuto combattere per la sua vita. la piccola è stata morsa da un altro cane e ha riportato ferite gravissime. Le ossa del suo suo cranio sono state spezzate in vari punti e lei non avrebbe potuto sopravvivere senza l’intervento tempestivo dei medici…


Quando Loca è stata portata nella clinica UC Davis Davis School of Veterinary Medicine in California aveva lo zigomo letteralmente spappolato, una mascella fratturata e l’articolazione temporo-mandibolare gravemente danneggiata.

In più aveva ferite da morsi sulla faccia e sul collo. La piccola è stata morsa da altri cani mentre passegiava con il suo proprietario ed era fortunata essere ancora viva.

Lo staff della UC Davis Davis School of Veterinary Medicine in California ha trovato il modo per aiutarla.

Con l’aiuto di una stampante 3D hanno costruito una maschera per Loca, una Exoscheletro-K9, in graso di proteggere le parti del suo cranio che erano state distrutte durante l’aggressione.

La cagnolina è stata operata e i medici le hanno tolto le ossa sbriciolate e messo delle protesi e la maschera serviva per proteggere quelle zone nel processo di guarigione.

Purtroppo Loca è dovuta stare lontana per un intero mese da qualsiasi oggetto duro da masticare come ossa o giocattoli… L’unica cos che poteva fare era mangiare e bere.

La piccola sta molto meglio adesso e presto tornerà come prima, grazie agli straordinari sforzi dell’equipe medica del UC Davis Davis School of Veterinary Medicine.

La sua famiglia non vede l’ora di riabbracciarla… per loro vederla in quelle condizioni è stato terribile e sperano che Loca possa dimenticare in fretta tutto quel dolore e le sofferenze che ha dovuto affrontare.