Una nuova cucciolata da record

Home > Animali > Una nuova cucciolata da record

La maternità è una delle cose più belle della vita. I figli sono regali mandati dal cielo, sia per noi che per gli animali. La storia che vi vogliamo raccontare arriva  da Forrestdale dove una femmina di dobermann ha dato alla luce una cucciolata da record. La femmina di nome Sassy era incinta e la sua famiglia aspettava con gioia il momento del parto.

Mai si sarebbero aspettati a una cucciolata da record come questa. Sassy ha partorito ben 18 cuccioli e così ha eguagliato il record australiano… Il parto è avvenuto con l’aiuto dei 10 membri dello staff della West Coast Veterinary Clinic di Forrestdale e i 18 cuccioli sono nati tutti sani. La cagnolina è stata sottoposta a un cesario per scongiurare qualsiasi problematica, visto che i cuccioli erano tanti.
Hanno aiutato a eseguire il cesareo su Sassy il cane il lunedì. Aaron Raney, veterinario della West Coast, ha detto che un’ecografia ha rivelato che i cuccioli erano in sofferenza fetale e che questo li ha fatto decidere per il cesareo d’urgenza. In questo momento i veterinari stanno aiutando Sassy a dar da mangiare ai suoi cuccioli. Ovviamente allattare 18 cuccioli è impossibile e bisogna aiutarsi con il biberon, integrando le poppate. “L’intervento è durato circa un’ora ed è stato abbastanza difficile – ho perso il conto dopo circa otto o nove cuccioli, quindi ho continuato”, ha detto il veterinario con un sorriso. Alcuni dei cuccioli non respiravano inizialmente ma dopo l’intervento dei medici alla fine l’intera cucciolata è sopravvissuta. Come ben sapete, questa non è la prima cucciolata da record. Il record è apparteneva ai 18 cuccioli dalmati nati a Ballarat l’anno scorso.

La mamma e i cuccioli stanno bene.

La famiglia è felice dell’arrivo dei piccoli…

E le richieste di adozione piovono già a decine.

Noi auguriamo bella vita ai piccolini e alla loro mamma…