Una nuova vita per Bella e i suoi cuccioli

Home > Animali > Una nuova vita per Bella e i suoi cuccioli

La storia che stiamo per raccontarvi ci arriva da Abbotsley, Cambridgeshire e ha come protagonista Bella, una cagnolina mix Chihuahua-terrier che il suo proprietario aveva buttato in strada proprio nel momento più delicato della sua vita: mentre stava per partorire.

La piccola era terrorizzata, tremava per il freddo e per la paura (fuori erano parecchi gradi sotto zero) e lei sapeva che i suoi cuccioli stavano per arrivare al mondo.

Qualcuno si è accorta di lei martedì scorso, proprio mentre stava partorendo. Il primo cucciolo era nato ed era morto e il secondo era bloccato nel canale del parto. Non c’era tempo da perdere, bisognava intervenire.

Joshua Flanagan, il volontario dell’associazione Fenland Animal Rescue, ha detto che la situazione era tragica. Aveva dei dolori forti e ululava disperatamente. Chi l’aveva trovata aveva subito chiamato la polizia che l’aveva presa e portata da loro.

Il veterinario Cromwell’s Veterinary Hospital in Huntingdon dove è stata portata la cagnolina ha detto che Bella ha circa 18 mesi. Le ha fatto l’ecografia e ha capito che non c’era tempo da perdere. Bella è stata preparata per un cesareo d’urgenza altrimenti sarebbe sicuramente morta insieme ai suoi cuccioli.

Ha avuto così altri 2 cuccioli che stanno bene. Il suo proprietario ha visto sicuramente che Bella aveva delle difficoltà a partorire e ha pensato bene di buttarla in strada… non ha voluto rischiare di dover pagare un veterinario… era troppo per un miserabile come lui.

Adesso la polizia sta indagando perché chi ha fatto questo orribile gesto, mettendo la vita di Bella e dei suoi cuccioli in pericolo, deve pagare per quello che ha fatto.

La cagnolina e i suoi cuccioli sono in stallo a casa di un volontario e saranno pronti per essere adottati appena i cuccioli saranno cresciuti.