Una relazione amorevole quanto straordinaria

Home > Animali > Una relazione amorevole quanto straordinaria

Il giaguaro, come tutti ben sapete, è un animale selvaggio, carnivoro, che ama cacciare e azzannare la propria preda. Quest’ultima è solitamente un cervo, un cerbiatto, un piccolo cavallo, un grande roditore o qualunque altro animale di medie medie-grandi dimensioni. Ma questa volta, nella trappola, è caduto un cagnolino…

Un piccolo Jack Russel di nome Bullet si è intrufolato nel recinto di un giaguaro di nome Jags, tenuto all’interno dell’Akwaaba Lodge, un parco protetto per animali selvatici, in Sud Africa. Ma quello che è accaduto era ben lontano da ogni aspettativa di chiunque si è ritrovato a guardare la scena…

Il giaguaro ha subito notato la possibile preda, ma è rimasto immobile. Se avesse voluto avrebbe potuto attaccarlo così velocemente, che il povero cagnolino non avrebbe nemmeno avuto l’opportunità di fuggire, ma scelse di non farlo. Guardate un po’ cos’è accaduto…..

Avete visto? Jags e Bullet sono diventati subito buoni amici e hanno trascorso insieme l’intera giornata. Il personale ha poi provveduto a separarli, ma dal giorno successivo, hanno subito notato che erano caduti entrambi in uno stato di depressione. Piangevano, si chiamavano, si mancavano…

Così alcuni volontari hanno provato a far rientrare il cagnolino nel recito e da quel giorno non si sono più separati. Oggi mangiano e dormono insieme. Si prendono cura l’uno dell’altro e chiunque va a visitare il santuario, rimane colpito dalla scena.

La loro relazione è amorevole quanto sorprendente. Provate ancora a dire che gli animali non hanno sentimenti. Non sono poi così diversi da noi umani, non vi pare?