Una scoperta scioccante nei boschi

Un abitante di Hinds County stava camminando nei boschi intorno a Clinton-Tinnin quando ha visto, davanti a se, un acquario sigillato con del cemento. Curioso si è avvicinato e ha fatto una scoperta scioccante: dentro quell’acquario c’erano due cuccioli.

L’uomo, Matt Williamson stava cercando il suo cane che si era perso. Da dentro lo guardavano degli occhi terrorizzati.

Ecco il video intervista in cui Matt racconta quello che gli è successo.

L’uomo ha chiamato subito i volontari che hanno preso i cuccioli e li hanno portati al Mississippi Animal Rescue League. Chi li aveva rinchiusi lì voleva che morissero affogati nelle acque del fiume.

Quando hanno aperto l’acquario hanno scoperto che i cuccioli erano abbastanza selvatici… non erano abituati alla presenza umana.

L’uomo è rimasto impressionato da quello che ha visto. “Mi guardavano con occhi disperati… sembravano chiedermi l’aiuto” ha detto Matt con le lacrime agli occhi.  Le autorità del posto hanno offerto $5000 come ricompensa per qualsiasi informazione utile per risolvere il caso.

Quando sono arrivati nel rifugio i cuccioli sono stati visitati da un veterinario. Avevano un po’ di febbre ma, sopratutto, erano spaventati dagli umani… per il loro bene sono stati messi in isolamento.

Un educatore cinofilo è stato incaricato ad occuparsi dalla loro abilitazione. Il loro livello di stress era altissimo… come potete immaginare. A pochi mesi di vita sono stati portati via dalla loro mamma, rinchiusi in un acquario sigillato e lasciati morire lentamente nelle acque di un fiume.

Una volta guariti entrambi i cuccioli sono stati adottati. Adesso vivono in 2 famiglie che daranno loro tutto l’amore che si meritano… Buona vita piccoli e un immenso grazie a Matt e ai volontari che hanno reso tutto questo possibile.