Una sorpresa molto molto speciale

Home > Animali > Una sorpresa molto molto speciale

Il protagonista di questa storia si chiama Drew Blaskovich. E’ il proprietario di un’attività mobile, uno di quei camioncini che vendono cibo, l’Hot Rod Kitchen di Drewski. Purtroppo, non molto tempo fa, l’uomo ha perso il suo amato amico a quattro zampe, un cagnolone di nome Great Dane Rex. E’ stato ucciso da un ladro, che ha fatto irruzione nella loro  casa.

Non solo un cane, era un figlio, un amico, un compagno, era la mascotte della sua attività e tutti lo adoravano. Ha passato i mesi successivi a piangere la sua scomparsa, poi ha deciso di dare la possibilità ad un altro cane di avere una casa. Ma voleva la stessa razza, voleva un altro alano blu. Trascorse mesi e mesi a cercarlo, ma in America sembrava che nessuno li allevasse. E’ un cane molto grande e poco richiesto sul mercato. Nel frattempo, per colmare il suo vuoto, si è recato periodicamente, al Front Street Animal Shelter, un rifugio per animali bisognosi, a cui lasciava delle donazioni. Aveva sentito che erano in serie difficoltà e voleva aiutarli a non chiudere i battenti, perché sapeva che quegli animali non avevano un’altra casa al di fuori di quei box. Forse il destino, forse un premio per la sua bontà, ma è stato proprio lì che il suo desiderio si è avverato! Era la domenica del Super Bowl, quando il suo telefono squillò e un volontario dell’associazione, lo mise al corrente della meravigliosa notizia. Volevano organizzare un evento di adozione in onore di Rex, ma l’uomo non sapeva che quella non era la vera sorpresa…

Non riuscì a credere ai suoi occhi, quando vide un cucciolo di alano di quattro mesi che gironzolava in mezzo agli altri cani. “Il mio sguardo si posò subito su di lui. E’ un alano, esclamai!”.

Chiese subito informazioni su di lui, ma i ragazzi lo informarono che la sua padrona era lì, e la sua presenza serviva solo per onorare la morte del suo cane. Poi gli chiesero di restare a vedere la partita e di fermarsi anche dopo…

Quando arrivò il momento, l’attenzione fu spostata sull’uomo e i volontari, con il sorriso nel cuore, donarono a Drew il cucciolo di alano che tanto desiderava e che gli ricorderà per sempre il suo Rex.

Guardateli nel video: