Una sorpresa nel tempio

Cane nel tempio lascia tutti senza parole

“Rimasi senza parole quando lo vidi entrare, cercai di corrergli dietro, ho temuto il peggio, magari lo avrebbero cacciato o addirittura fatto di peggio. Ogni paese ha le sue credenze e purtroppo i cani non sempre sono ben accetti. Così andai per prenderlo, gli avrei solo fatto cambiare direzione ma le cose andarono diversamente, lui entro e questo è ciò che ho scoperto!”

Il culto implica spesso espressioni gioiose di canto e comunità. In un tempio locale a Pune, in India, quella comunità comprende anche un cane . Un vicino notò la presenza regolare di un cane nel Tempio locale, specialmente durante l’ora di  un canto musicale indù. La maggior parte dei partecipanti umani suona strumenti musicali e cantano tutti  insieme Questo cane bianco ulula allegramente nella parte superiore dei suoi polmoni.

Ma l’allegra canzone del cane non era la sua unica espressione di devozione religiosa. Secondo l’utente dei social che ci ha inviato questo video, questo cane frequenta fedelmente questo tempio per cantare una volta alla settimana con i suoi amici.  “Questo devoto cagnolino vive nella fabbrica del mio amico”, ha scritto un collega partecipante al post pubblicato sul social “Ogni giovedì sera, a colpo sicuro, si avvicina al tempio della porta accanto e si unisce al keertan. Nessuno dei presenti si sognerebbe mai di mandarlo via e dopo il canto gli offrono anche del cibo e dell’acqua pulita”

 

Naturalmente, la condivisione del cibo, di cui gode al completamento di questa particolare sessione di canto nel tempio potrebbe essere per il cagnolino un richiamo.  Il cibo viene offerto al cane prima di essere condiviso da tutti i presenti, “Quindi ha la sua parte di prasad e trotta di nuovo a casa”, conferma il vicino. “Ogni singolo giovedì!”

Indipendentemente da ciò, gli altri frequentatori del tempio sembrano piuttosto entusiasti della partecipazione di questo peloso uccello canoro e Internet è altrettanto entusiasta. Alla prossima settimana, piccolo amico!