Una sorpresa per Edna
Edna abbandonata in montagna dalla sua famiglia si salva
Arrivavano tante chiamate che informavano le guardie di una cagnolina randagia che vagava tra le montagne da un po di tempo. La squadra di soccorso degli animali si mise all’opera per cercare di catturare il cane, ma la cosa triste era che loro l’avrebbero portato in canile e di lì poi non sarebbe più uscito.
Fortunatamente il loro tentativo è fallito e una ragazza ha chiamato alcuni volontari che, con la pazienza e la calma hanno portato a casa un buon risultato. Aveva bisogno di cure mediche e di una vera casa. Le strade o le montagne non sono un posto per i cani! Meritava una vera famiglia! La piccola era finalmente in buone mani. Avendola tra le braccia si sono accorti che era così magra che era un miracolo che fosse ancora viva.
La poverina vagava sicuramente da molto tempo, aveva perso tanto pelo, ed era magrissima. Ma ai volontari quel cane diceva qualcosa, come se già lo avessero visto. Il suo aspetto era completamente straziante. Il cane era estremamente spaventato dagli umani ma non poteva resistere ai cheeseburger che i suoi soccorritori offrivano volentieri. La poverina stava davvero morendo di fame ma controllando il microchip arrivò l vera sorpresa.
Si è scoperto che il chip era intestato al suo proprietario originale ma che l’aveva messa in adozione, ecco perché ai volontari sembrava di conoscerla, ricordavano l’appello probabilmente, era quindi andata in una nuova casa anni fa. E come era diventata una randagia oggi? La famiglia adottiva l’aveva abbandonata nelle montagne distanti da casa loro.
Ma nonostante la buona notizia di trovare Edna viva, il suo proprietario originale non era interessato a riprenderla. Forse è stata una benedizione perché … rullo di tamburi, . Edna è stata messa di nuovo in adozione e raccontando tutta la sua straziante storia ha trovato la sua famiglia per sempre! Una mamma meravigliosa e una sorella umana che la adorano assolutamente!
Mai più giorni affamati e solitari per Edna!