Una storia di fedeltà e amore. La storia di Buboy e della sua riunione con il suo papà umano nell’aldilà.

"Credevo mi avessi abbandonato. Sei davvero tu quello lì dentro.. stai dormendo papà?" Dopo un mese, per il troppo dolore, il cane..

Forse avrete già sentito la sua storia, perché ha lasciato commozione in ogni parte del mondo. Il cane che vedete in queste immagini, si chiamava Buboy ed era un randagio, che è morto dopo aver conosciuto l’amore. Questo cagnolino è stato ribattezzato “l’Hachiko filippino”. Aveva preso a cuore un uomo, un professore ed solito andarlo a trovare fuori la sua classe. L’uomo si chiamava Carmelito Marcelo.

I due sono diventati molto amici. Il professore amava quel cane e spesso, usciva per fare uno spuntino con lui. Piano piano, ne divenne il padrone a tutti gli effetti e per quattro anni, si sono sostenuti a vicenda.

Purtroppo Carmelino è scomparso, prematuramente, a soli 58 anni, a causa di un ictus.

Buboy si è ritrovato solo, di nuovo un randagio, confuso e inconsapevole che il suo amato amico fosse morto.

E’ tornato fuori la sua classe, scalpitando e piangendo. E’ stato anche ripreso in un video. Gli studenti, che ormai lo conoscevano, alla vista di quella scena, non ce l’hanno fatta a vederlo così ed hanno deciso di intervenire.

Hanno portato Buboy in chiesa, al funerale del professore, per permettergli di dirgli addio e di realizzare cosa era accaduto.

Alla vista della bara, Buboy ha iniziato a piangere, dei gemiti inconsolabili. Aveva capito che il suo amato professore, era morto e non lo aveva abbandonato.

Un mese dopo la morte di Carmelito, Buboy è morto. Si è lasciato morire.

A dare la notizia, attraverso un post pubblico, è stato il rifugio per animali bisognosi, Animal Kingdom Foundation:

“Buboy se ne è andato troppo presto, prima della fine del suo tempo. Troppo era il suo dolore. Ci auguriamo che adesso riesca a riunirsi con il suo papà, nell’aldilà. Le nostre lacrime non si fermeranno oggi. Arrivederci, dolce Buboy”.

Nel video di seguito, potete vedere gli strazianti momenti di Buboy, mentre aspetta il professore e mentre piange quando realizza la sua morte:

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

Dou Dou, il cane che cammina 26 giorni per tornare a casa

Donna salva un gattino abbandonato su un'autostrada trafficata

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori