Una strana scoperta nella neve

La scorsa settimana, una donna stava tornando a casa dal lavoro a Saskatchewan, in Canada, quando ha visto quella che sembrava una palla di peli divincolarsi nella neve ai bordi della strada. Si fermò per controllare e fece una scoperta sorprendente: quella pala di peli era un porcospino affamato che era rimasto bloccato nella neve.


Sapendo che l’animale era nei guai, Raelene decise di agire e ora, quello che la donna ha fatto si sta diffondendo a macchia d’olio su Internet. Io, personalmente, non ne ho mai visto un porcospino nella vita reale ma in Canada vive una razza conosciuta come il porcospino nordamericano. Possono essere trovati comunemente nelle foreste del Canada meridionale, così come nel nord e nell’ovest degli Stati Uniti e nel Messico settentrionale. Vivono spesso negli alberi, mangiando ramoscelli, radici, steli e bacche e altre forme di vegetazione. Quando Raelene si avvicinò al porcospino che aveva trovato, si rese conto che era bloccato sulla schiena nella neve profonda e che le sue spine la stavano inchiodando a terra. Poteva vedere come stava lottando per rigirarsi. Alla fine arrivò alla conclusione che l’animale non poteva farlo da solo, così decise di aiutare. Ma aveva un po’ di paura degli aculei del porcospino. Prese, dunque, una piccola pala da neve e si avvicinò cautamente al porcospino. Con l’aiuto della palla, fu in grado di girare l’animale in modo che la sua pancia fosse nuovamente rivolta verso il basso.


ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Poi passò alla parte successiva, quella che sarebbe stata sicuramente la più difficile per il porcospino senza il suo aiuto. L’animale voleva attraversare una zona ricoperta di neve e tornare nella foresta.

Tuttavia, poiché c’era molta neve, non poteva farlo, nonostante i suoi numerosi tentativi.

Ancora una volta, con l’aiuto della pala da neve, Raelene riuscì a spianare la strada a questa creatura spinosa che, alla fine, riuscì a rientare nella foresta, perdendosi tra gli alberi.

Il video dove si può vedere Raelene aiutare il porcospino è stato visto più di cinque milioni di volte al momento in cui scriviamo, con decine di migliaia di persone che ringraziano la donna per il suo bel gesto.

Condividi questo articolo se pensi che sia importante essere tutti gentili ogni giorno, anche se ciò che stiamo facendo non sembra che possa fare una grande differenza. È sempre bello aiutare gli altri.