Un’amicizia meravigliosa

Il mese scorso, Eileen McGunagle era fuori per un viaggio charter nelle acque vicino all’isola di Captiva nel sud-ovest della Florida. Con lei c’era anche una dolce cucciola di nome Lucy, un mix di Rottweiler-Husky di quasi tre anni, in veste di primo ufficiale della barca e di migliore amica del proprietario della società di noleggio, Cliff Gilchrist.

Lucy segue da sempre Cliff in questi viaggi da quando era solo una cucciola, il che significa che ha una buona esperienza come “marinaio”. E ogni volta che un delfino si avvicina per salutare, Lucy si sporge di poco appena oltre il bordo per scambiarsi tenere effusioni. Eileen ha pubblicato l’incontro tra Lucy e un delfino di nome Gus su Facebook circa un mese fa, e ha ricevuto ogni sorta di commenti adoranti! Alcuni spettatori sono particolarmente colpiti dall’autocontrollo e del sangue freddo di Lucy di fronte a un ospite così curioso e amichevole. Per la maggior parte delle persone che vanno in mare con i loro cagnolini, quel tipo di incontro sarebbe un sogno. Ma per Lucy, i delfini sono solo parte dello scenario. Sembra quasi che Gus, il delfino, stia cercando di convincere Lucy ad entrare e unirsi al divertimento, vero? Molti cani in questa situazione sarebbero saltati in acqua ma Lucy non lo fa… sa bene che creerebbe problemi al suo umano Cliff che sarebbe costretto a fermare la barca e ricuperarla.


E si limita a un saluto affettuoso e a qualche bacetto. Il video ha fatto il giro del mondo e ha fatto impazzire tutti per la sua dolcezza.

E come non innamorarsi dei protagonisti?

Sono davvero molto carini insieme…

E tra loro c’è un legame di forte amicizia.

Guarda l’incontro che sta sciogliendo i cuori di tutti nel video qui sopra e condividi per diffondere più sorrisi!