Un’amicizia speciale

Home > Animali > Un’amicizia speciale

Sappiamo tutti che ci sono tantissime persone che maltrattano gli animali: è un dato di fatto. Ma ci sono anche molti che li salvano e cercano di dare loro un futuro… ed è proprio di una di queste persone che vi vogliamo raccontare.

È terribile ma vero: le persone maltrattano e abbandonano gli animali ogni giorno. Secondo l’American Humane Association, dei 7,6 milioni di cani e gatti che entrano nei rifugi per animali americani ogni anno, solo una percentuale molto piccola viene portata di persona dai loro precedenti proprietari. La maggior parte di questi animali viene trovata in giro per le strade o in circostanze anche peggiori.

Il video che state per vedere racconta il prima, durante e dopo la vita di questi due amici, che si sono incontrati nelle peggiori circostanze, ma la vita li ha uniti per essere due anime gemelle inseparabili. L’amicizia vera e pura che puoi trovare in un animale è qualcosa di veramente bello e prezioso, non bisogna perdere l’amore che ti danno ogni giorno. Preparati a commuoverti, perché non riuscirai a trattenere le lacrime.

Tutto è cominciato quando questo uomo ha trovato una scatola di legno in mezzo ai campi. Curioso si è affacciato per vedere cosa contenesse.

Dentro c’era un cucciolo… abbandonato… e spaventato. Chi l’aveva lasciato lì l’aveva condannato a morte perché da solo non sarebbe mai potuto uscire.

L’uomo si è subito innamorato.

Era così piccolo… non meritava quel destino crudele.

L’uomo l’ha portato con sé a casa… e così è cominciata la loro vita insieme.

Tanto amore… e tante coccole…

Il cucciolo era finalmente felice.

Insieme hanno passato momenti meravigliosi… hanno viaggiato tanto. Dove andava l’uomo andava pure il suo amico a 4 zampe.

Un legame indistruttibile si stava formando tra loro…

Un legame che non si sarebbe mai spezzato.

Il cane gli è stato vicino quando ha perso sua madre…

Gli ha dato la forza per andare avanti…

Sempre vicini, nei momenti belli e in quelli brutti…

Ma gli anni sono passati e il cane, ormai anziano, si è ammalato.

E l’uomo ha dovuto fare una scelta dolorosa… dopo 16 anni gli ha dovuto dire addio…

Ma il suo ricordo rimarrà sempre nel suo cuore…